Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, chiuso il mercato in uscita con gli addii di Diawara e Kluivert

L'olandese è partito alla volta della Liga. I giallorossi hanno chiuso il mercato in uscita dopo aver salutato anche Diawara

Diawara saluta la Roma

Diawara saluta la Roma

Roma, 1 settembre 2022 - Nel giro di 24 ore la situazione di Justin Kluivert si è letteralmente capovolta. L'olandese era in uscita dalla Roma dall'inizio di questo calciomercato, dopo aver trascorso l'ultima stagione al Nizza, ma proprio sul più bello il trasferimento al Fulham era saltato per via della mancata concessione del permesso di lavoro da parte della Football Association. Il ragazzo sembrava destinato a restare a Trigoria almeno fino a gennaio, ma nell'ultimo giorno di mercato per lui si sono aperte le porte del Valencia.

La chiamata di Gattuso

Le porte del Fulham si sono definitivamente chiuse vista l'impossibilità di superare l'ostacolo palesato all'ultimo secondo. Ma Kluivert non resterà nella capitale ancora a lungo perché c'è già la chiamata del Valencia per lui: gli spagnoli avrebbero voluto puntare tutto su Bryan Gil, ma l'affare non è andato a buon fine e Rino Gattuso ha ripiegato sull'olandese senza pensarci troppo. L'accordo tra le due squadre è stato raggiunto proprio oggi, sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato attorno ai 10 milioni di euro. 

Chiuso il mercato in uscita

L'addio di Kluivert è l'ultimo tassello sistemato da Tiago Pinto che può così chiudere definitivamente il mercato in uscita. L'olandese partirà presto per la Spagna e, a meno di ulteriori colpi di scena, non sarà più un esubero dei giallorossi che nella giornata di ieri sono riusciti a sistemare anche un altro giocatore che era sul piede di partenza già da circa un anno. Si tratta di Amadou Diawara che ha salutato la Roma per approdare all'Anderlecht dopo una serie di peripezie e di proposte rifiutate. L'ex centrocampista del Napoli è volato in Belgio per circa 3 milioni di euro proprio sul gong, dato in questa sessione di mercato (così come in quella precedente) aveva declinato già diverse offerte mettendosi contro tutta la società.

Leggi anche - Napoli, la rinascita di Meret: dall'addio al rinnovo