Lunedì 6 Maggio 2024
ADA COTUGNO
Calcio

Roma, Mancini falso positivo. Ma contro il Milan spazio a Cristante

Gli ultimi due tamponi effettuati sul giocatore hanno dato esito negativo e quindi potrà scendere in campo lunedì. Ma Fonseca gli preferisce ancora il centrocampista

Cristante partirà dal 1' contro il Milan

Cristante partirà dal 1' contro il Milan

Roma, 24 ottobre 2020 - Dopo le brutte notizie di ieri pomeriggio ritorna a sorridere Paulo Fonseca: a due giorni dalla sfida al vertice contro il Milan, la sua Roma si ritrovava ad affrontare una grande emergenza in difesa a causa dell'infortunio di Chris Smalling e alla positività al coronavirus di Gianluca Mancini.

Le novità sul difensore

Ma i risultati dei tamponi di oggi fanno gioire i giallorossi, che avevano già pensato di andare in campo con Cristante arretrato al fianco di Kumbulla e Ibanez. Fortunatamente per Fonseca il tampone di Mancini si è rivelato essere un falso positivo. Ciò vuol dire che gli ultimi due test effettuati sul giocatore hanno dato esito negativo, permettendogli così di tornare ad allenarsi in gruppo a Trigoria in vista della partita di lunedì sera contro la squadra di Pioli. Quasi sicuramente non scenderà in campo dal primo minuto, ma l'allenatore potrà averlo a disposizione per la panchina.

Ancora fiducia a Cristante

Mancini dunque rappresenterà una valida alternativa da inserire a partita in corso, ma per la difesa la Roma schiererà ancora Cristante come titolare. Per lui sarà un grande ritorno al passato: il Milan è la squadra che lo ha lanciato tra i grandi e Ibrahimovic è stato uno dei suoi primi maestri di calcio. In ogni caso i giallorossi potranno contare su di lui come un vero e proprio jolly. Da quando è arrivato nella capitale si è dimostrato duttile e disposto a sacrificarsi per la squadra, anche quando deve giocare in un ruolo non propriamente suo. E non a caso Fonseca qualche giorno fa ha sottolineato il grande valore del giocatore per tutta la Roma: "Capisce subito quello che voglio".

Leggi anche - Juve, McKennie termina l'isolamento