Venerdì 26 Aprile 2024

Roma, resiste l'idea Kean: proposto un prestito all'Everton

I giallorossi tornano alla carica per l'attaccante classe 2000 che potrebbe decidere di ritornare in Serie A dopo appena un anno

Moise Kean in campo con l'Everton

Moise Kean in campo con l'Everton

Roma, 25 maggio 2020- Il suo era uno dei primi nomi finito sulla lista di Petrachi in questa stagione e nei prossimi giorni l'affare potrebbe diventare realtà: Moise Kean resta l'obiettivo numero uno per l'attacco in casa Roma che ormai da tempo cerca un profilo giovane da utilizzare come vice Dzeko.

L'ex Juve era passato all'Everton nella scorsa sessione estiva di calciomercato per circa 27 milioni di euro, ma tra il giocatore e la sua nuova squadra non è scattata la scintilla. Neanche l'arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina dei Toffees è servito per sbloccare la sua situazione: Kean è utilizzato pochissimo e non ha mai avuto il giusto spazio per esprimersi e lasciare il segno nella sua nuova esperienza che potrebbe concludersi già tra qualche mese. Gli inglesi, che all'inizio non sembravano intenzionati a cedere il loro giovane attaccante, hanno fatto sapere di essere disposti al dialogo, dato il forte interesse della Roma nei suoi confronti.

L'Everton potrebbe accettare la proposta dei giallorossi di un prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 20/25 milioni di euro, una cifra oltre la quale la dirigenza capitolina non vorrebbe spingersi. In alternativa potrebbe essere inserito anche il cartellino di uno dei giocatori messi in uscita per alleggerire il prezzo e concludere con successo la trattativa. Nelle prossime settimane la Roma formulerà la sua offerta ufficiale, sperando nella volontà del giocatore di un ritorno in Italia dopo appena un anno.