Venerdì 26 Aprile 2024

Roma, Tiago Pinto alla ricerca del sostituto di Karsdorp

Tre profili già visionati per sostituire l'olandese: ecco chi interessa al club giallorosso

Odriozola è nel mirino della Roma

Odriozola è nel mirino della Roma

Roma, 29 novembre 2022 - Il caso più grande della Roma riguarda sicuramente Rick Karsdorp: la frattura creata fra il giocatore e il club è ormai insanabile e l'unica strada percorribile è quella della cessione a gennaio. Le squadre interessate all'olandese non mancano, ma intanto i giallorossi dovranno tutelarsi cercando un sostituto per non lasciare incompleta la rosa in vista del ritorno del campionato. E sull'agenda di Tiago Pinto ci sono già diversi candidati.

Affare Odriozola

Il nome che più scalda la dirigenza è quello di Alvaro Odriozola, terzino con un passato alla Fiorentina. Il giocatore classe '96 è in uscita dal Real Madrid e per il mercato di gennaio potrebbe essere un vero e proprio affare: i Blancos infatti sono pronti a offrire un prestito gratuito e in questo caso i giallorossi dovrebbero sostenere soltanto le spese relative allo stipendio, circa 1.5 milioni di euro. Il trasferimento sarebbe quindi low cost ma, vista la possibilità di avere un buon profilo a costi molto contenuti, per il giocatore c'è tanta concorrenza, soprattutto perché in Italia piace anche alla Juventus.

I profili della Serie A

Anche restando nel nostro campionato la Roma potrebbe assicurarsi qualche buon innesto per la panchina, almeno per l'ultima metà della stagione. Fra i nomi già segnalati da Tiago Pinto c'è Doig del Verona, visionato anche il passato dal reparto scouting, oltre a Kiwior dello Spezia. Per il polacco però l'ostacolo più grande è la possibile asta che potrebbe scatenarsi: al Mondiale si è messo in mostra e le sue quotazioni sono salite vertiginosamente dopo aver attirato l'attenzione dei più grandi club in Italia e anche del West Ham che lo segue con molto interesse.

Leggi anche - Mondiali, il programma di mercoledì 30 novembre