Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, apprensione per le condizioni di Under

Ancora da valutare le condizioni del turco dopo l'infortunio subito contro il Torino. E Di Francesco intanto recupera tanti pezzi importanti

Under subito dopo l'infortunio contro il Torino

Under subito dopo l'infortunio contro il Torino

Roma, 21 gennaio 2019 - Non hanno ancora trovato una risposta tutte le domande che riguardano le condizioni di Cengiz Under: infortunatosi nei primi minuti della partita contro il Torino, il giocatore turco è uscito dal campo a causa di un infortunio muscolare, ma tutt'ora non sono ancora chiare le tempistiche sul suo rientro.

L'attaccante dovrà sottoporsi a tutti gli esami strumentali di rito prima di scoprire quale sarà il suo infortunio, ma la prima impressione dei medici è che si tratti di un un problema al quadricipite che probabilmente lo terrà fuori dal campo per almeno due settimane. Ovviamente Di Francesco spera di riavere Under a disposizione il prima possibile, dato che il turco nel girone di andata era stato uno dei migliori giocatori di tutta la squadra.

Nel frattempo però l'allenatore giallorosso si può consolare grazie ai rientri di Nzonzi, già disponibile per la partita contro il Torino ma rimasto fuori soltanto in via precauzionale, e di Florenzi che in mattinata si è unito agli altri per gli allenamenti di routine dopo una brutta influenza che lo aveva mezzo KO per qualche giorno.

Anche la situazione di Juan Jesus si è rivelata meno preoccupante del previsto: dopo la lesione al menisco, per il brasiliano si temeva un lunghissimo stop ma proprio nella giornata di ieri è arrivata la smentita su una sua possibile operazione. Senza l'intervento chirurgico i tempi di recupero si ridurranno drasticamente e Di Francesco potrà avere di nuovo a disposizione il giocatore tra circa 20 giorni, senza dover mettere mano ai fondi della squadra per acquistare un sostituto.