Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, si ferma anche El Shaarawy: contro l'Inter sarà emergenza per Mourinho

La partita di Bologna non ha portato soltanto una sconfitta, ma ha anche aggravato il bilancio degli indisponibili in casa giallorossa

Anche El Shaarawy è tra gli infortunati della Roma

Anche El Shaarawy è tra gli infortunati della Roma

Roma, 2 dicembre 2021- La grande sfida contro l'Inter si avvicina nel modo peggiore per la Roma: la partita di Bologna non ha portato soltanto una sconfitta, ma ha anche aggravato il bilancio degli indisponibili in casa giallorossa. Mourinho ritroverà la sua ex squadra senza molti dei titolari e con una panchina ridotta all'osso dopo l'infortunio subito da Stephan El Shaarawy nel corso dell'ultima partita, l'ennesimo in questa stagione sfortunata.

Le condizioni di El Shaarawy

Il giocatore non è uscito dal campo nel modo migliore nella trasferta di Bologna, diventata funesta sotto tutti i punti di vista. Questa mattina il giocatore si è sottoposto a visite mediche più approfondite e la risonanza magnetica ha evidenziato una lesione al polpaccio destro, un problema sicuramente non grave ma che lo costringerà a stare a riposo almeno una settimana. Le sue condizioni verranno valutate dallo staff medico della Roma durante ogni allenamento, ma è davvero difficile che il Faraone possa prendere parte alla sfida con l'Inter, cruciale non soltanto per i giallorossi ma anche per la lotta al titolo del campionato.

Tante assenze in vista dell'Inter

Contro i nerazzurri sarà una sfida particolare, soprattutto per Jose Mourinho. Proprio con l'Inter il portoghese ha raggiungo il punto più alto della sua carriera vincendo il triplete nel 2010: da allora lo Special One conserva nel cuore quei colori, ma adesso che siede sulla panchina della Roma dovrà fare i conti con il suo passato e cercare di portare a casa tre punti pesantissimi. Dovrà compiere questa missione senza alcuni dei suoi titolari, con una squadra a mezzo servizio e qualche riserva da reinventare. Contro l'Inter non ci sarà appunto El Shaarawy, Pellegini (infortunato), Afena-Gyan ancora positivo al Covid e neanche Abraham, squalificato dopo il giallo rimediato a Bologna. Mourinho sfrutterà questi giorni per sperimentare nuovi moduli e idee, cercando di trarre il meglio da un'emergenza da bollino rosso.

Leggi anche - Inter cooperativa del gol: 13 giocatori diversi in rete