Venerdì 26 Aprile 2024

Roma, chi sarà il nuovo direttore sportivo?

I giallorossi sono a caccia del nuovo ds: chi sarà l'uomo chiamato a sostituire Petrachi?

Walter Sabatini potrebbe essere il possibile sostituto di Petrachi

Walter Sabatini potrebbe essere il possibile sostituto di Petrachi

 

Roma, 10 giugno 2020- La questione legata al futuro di Petrachi continua a scatenare domande: il direttore sportivo giallorosso è stato sospeso da James Pallotta che ha deciso di non intraprendere la via del licenziamento per giusta causa. Ma per l'ex Torino l'avventura nella capitale potrebbe terminare molto presto, visto che difficilmente le due parti riusciranno a recuperare un rapporto professionale stabile e sereno.

Chi sarà quindi il nuovo direttore sportivo? Al momento il ruolo è stato affidato a Morgan De Sanctis, da tempo collaboratore della società ma aspramente contestato dai tifosi che non lo gradiscono in questa veste inedita. L'ex portiere sarà quindi soltanto un traghettatore, forse per consentire a Pallotta e a tutta la Roma di concentrarsi pienamente su questa stagione, concluderla centrando tutti gli obiettivi e rimandando la questione alla fine del campionato, così da non agitare ulteriormente le acque.

I nomi in ballo sono tanti. Il primo è quello di Baldini che attualmente sarà il braccio destro di De Sanctis e lo aiuterà a muoversi sul mercato. Non sarebbe da escludersi anche un clamoroso ritorno di Walter Sabatini che è già stato il direttore sportivo dei giallorossi qualche tempo fa. Il sogno, forse proibito, è però Fabio Paratici: dopo l'addio di Marotta la Juventus rischiava di perdere anche lui, ma negli ultimi tempi la sua posizione all'interno dei bianconeri sembra essersi rinforzata, tanto da scacciare qualsiasi voce su un suo presunto addio. La Roma in ogni caso proverà ugualmente a tentare il ds, cercando di regalare alla società un nuovo innesto di altissimo livello per crescere ancora.