Roma, 25 dicembre 2021- Mentre tutti i giallorossi festeggiano nel giorno di Natale, la dirigenza della Roma continua a essere attenta sul mercato. Questa volta a Trigoria si parla soprattutto di giocatori in uscita e in particolare del futuro di Carles Perez e Gonzalo Villar , due giocatori poco utilizzati da Mourinho nei primi mesi in panchina. Entrambi non sono più centrali nel progetto tecnico del nuovo allenatore e potrebbero salutare la capitale già nel corso della prossima sessione di mercato.
Carles Perez pronto al ritorno in Spagna
Il primo a salutare i compagni sarà Carles Perez , vicinissimo al ritorno in Spagna . L'ex Barcellona era approdato a Roma come rinforzo promettente per l'attacco, ma ha trovato spazio soltanto nella gestione di Paulo Fonseca . Con Mourinho la musica è cambiata e così anche le gerarchie, soprattutto con gli arrivi di El Shaarawy , Abraham e Shomurodov . Lo spazio per lui è sparito e in questa stagione si sono accumulate troppe panchine. Ecco perché lo spagnolo sarebbe pronto ad accettare l'offerta del Cadice per ritornare in Liga : dalla Spagna fanno sapere che è forte l'interesse del club, alla ricerca di profili d'esperienza per puntare a una salvezza tranquilla.
Anche Villar con la valigia in mano
La stessa sorte potrebbe toccare al suo connazionale Villar . Con Fonseca lo spagnolo era diventato una pedina fondamentale per il centrocampo accanto a Veretout , con Cristante adattato spesso come difensore centrale a causa delle continue emergenze in difesa. Mourinho ha ristabilito le gerarchie lasciando le chiavi del centrocampo a Veretout e Cristante , con Villar inevitabilmente fuori da qualsiasi rotazione. Anche per lui si prospetta un ritorno in Spagna a gennaio, destinazione Valencia . Un finale inevitabile per questa prima parte di stagione dove non ha trovato nessuna presenza in campionato.
Leggi anche - Lazio, Godin possibile sostituto di Acerbi
© Riproduzione riservata