Venerdì 26 Aprile 2024

Europa League: Roma-Betis 1-2, giallorossi beffati nel finale

Gli spagnoli vincono all'88', espulso Zaniolo nel recupero

Mourinho e Dybala (Ansa)

Mourinho e Dybala (Ansa)

Roma, 6 ottobre 2022- Dopo tante occasioni la Roma è costretta a chinare il capo contro il Betis a due minuti dalla fine. Non basta il gol su rigore di Paulo Dybala a metà del primo tempo per impedire la rimonta: gli spagnoli riescono a ribaltare tutto all''88' e a strappare ai giallorossi una vittoria importantissima per blindare quasi completamente il girone.

Primo tempo

La partita comincia subito con un brivido per la Roma che al 5' è costretta al cambio per un intervento di Mancini che infortuna il suo compagno di squadra Celik e poi al 12' rischia di passare in svantaggio con Fekir che tenta il tiro ma trova soltanto il palo. Il Betis prova a pressare e a gestire molto bene il pallone, ma la situazione cambia alla mezz'ora, quando Aitor Ruibal tocca il pallone con il braccio in area regalando agli avversari un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Dybala che non sbaglia e porta in vantaggio i giallorossi. Pochi minuti più tardi gli spagnoli rispondono con Guido Rodriguez che lascia partite un rasoterra fortissimo dal limite dell'area che beffa Rui Patricio e porta la partita sull'1-1. Pochi istanti prima dell'intervallo c'è anche il tempo per la traversa trovata da Zaniolo.

Secondo tempo

Anche nella ripresa la Roma comincia forte e arriva a un passo dal vantaggio al 51', quando Cristante prova il tiro verso la porta ma viene bloccato da una grandissima parata di Bravo. Il numero 22 si ripete anche a otto minuti dalla fine con un'azione personale che però non mette in difficoltà la difesa del Betis che intanto riesce a rialzare alla testa e all'88' riesce incredibilmente a ribaltare la partita con Luiz Henrique che sfrutta una grande giocata di Rodri per colpire di testa. La partita sfugge dalle mani dei giallorossi nel recupero, quando Zaniolo commette un fallo di reazione e si guadagna il cartellino rosso: così finisce la partita della Roma, beffata nel finale dopo buone occasioni create.

Leggi anche - Europa League, 0-0 per la Lazio contro lo Sturm Graz