Giovedì 25 Aprile 2024

Psg, Mbappé e Neymar nel mirino del Real. Il padre del brasiliano: "Potremmo rinnovare"

I due fenomeni del club parigino sono gli obiettivi principali per la campagna di rafforzamento del Real Madrid. Secondo France Football, i Blancos sarebbero pronti a investire fino a 280 milioni di euro

Neymar durante il Carnevale di Rio

Neymar durante il Carnevale di Rio

Milano, 25 marzo 2019 - Oltre a un contratto da 12 milioni di euro di euro netti a stagione (fino al 2022), Florentino Perez ha garantito anche una ricca campagna acquisti a Zinedine Zidane per convincerlo a tornare sulla panchina del Real Madrid. Si prospetta un'estate entusiasmante in casa Galacticos, dove si attende ancora l'erede di Cristiano Ronaldo, che ha lasciato un vuoto a livello tecnico ed emotivo all'interno della rosa. Un vuoto che la dirigenza dei Blancos non è riuscita a colmare nell'immediato post CR7, ma che dovrà necessariamente fare nei prossimi mesi. Due i nomi in particolare che stuzzicano l'appetito dei campioni d'Europa in carica: Neymar e Mbappé.

Ma se per il secondo gli spagnoli sarebbero pronti a mettere sul piatto perfino 280 milioni di euro, come riporta France Football, per il primo invece il tentativo del Real potrebbe risultare un buco nell'acqua. Questo perché, nonostante il fascino che esercita il club madrileno, Neymar non dovrebbe muoversi da Parigi. Parola del padre del numero del Psg. "Il nome di miglio figlio è sempre molto chiacchierato, in ogni finestra di mercato, ma questo non significa nulla, succede così da quando aveva 17 anni - sottolinea Neymar Senior in un'intervista a UOL Esporte - La realtà è che lui ha cambiato squadra soltanto due volte in carriera. Le possibilità che resti nel Psg sono molte, questa è solo la sua seconda stagione, ha altri tre anni di contratto e stiamo parlando di rinnovo".

Dichiarazioni che suonano come musica alle orecchie dei tifosi parigini, che non hanno potuto ammirare il proprio fenomeno nel doppio confronto con il Manchester United. Un'assenza che ha pesato eccome nell'eliminazione di Verratti e compagni.