Venerdì 26 Aprile 2024

Ramsey, chi l'ha visto? Dopo un mese ancora non è tornato al Nizza

L'ultima partita disputata dal Galles in Qatar risale al 29 novembre e il campionato francese sta per ripartire, ma dell'ex Juve nessuna traccia al centro sportivo dei rossoneri

Aaron Ramsey

Aaron Ramsey

Milano, 28 dicembre 2022 - Da una parte c'è chi come Kylian Mbappè ha deciso di smaltire la delusione per il Mondiale tornando ad allenarsi con il proprio club dopo appena tre giorni dalla conclusione dell'avventura iridata. Dall'altra invece c'è chi come Aaron Ramsey, a distanza di un mese dall'ultimo match disputato in Qatar, quello perso per 3-0 con l'Inghilterra che ha sancito l'eliminazione dal torneo della Nazionale gallese, non si è ancora rivisto al centro sportivo della sua squadra, il Nizza. Un ritardo clamoroso quello del calciatore che ha appena compiuto 32 anni. Non siamo (fortunatamente) di fronte ad alcun mistero o sparizione: l'ex Juventus infatti sta semplicemente cercando di superare a modo suo l'amarezza per un Mondiale non soddisfacente. 

La spiegazione di Faivre

A confermarlo è il tecnico della compagine rossonera, che nella giornata di domani riprenderà il proprio cammino in Ligue 1 in occasione della gara con il Lens. "No, Ramsey non è tornato. Penso che la Coppa del Mondo sia stata difficile da digerire per lui, vedremo tra un po' - le parole di Lucien Faivre - Non ho ancora parlato con lui, era molto deluso per il Mondiale. Si sta prendendo il suo tempo per recuperare davvero, questo è tutto quello che ho da dire sulla questione". Questione che verrà risolta al momento del ritorno in Costa Azzurra di Ramsey, che finora in stagione ha collezionato 16 presenze con un gol e un assist. 

Leggi anche: Inter, spunta Becao per la difesa