Giovedì 25 Aprile 2024

Italia-Svizzera, 100% di pubblico all'Olimpico per il match di qualificazione ai mondiali

Lo stadio potrà ospitare fino a 72.698 spettatori per il match decisivo contro gli elvetici. Vezzali: "Pronta una deroga"

Lo stadio Olimpico di Roma

Lo stadio Olimpico di Roma

Roma, 27 ottobre 2021 - Manca ancora l'annuncio ufficiale, ma oramai non ci sono più grossi dubbi: venerdì 12 novembre, in occasione di Italia-Svizzera, gara decisiva per gli azzurri in ottica qualificazione al Mondiale 2022, lo stadio Olimpico di Roma potrà ospitare il massimo del pubblico per sostenere la Nazionale. Si tornerà quindi al 100% della capienza per la prima volta nel nostro Paese dopo lo scoppio della pandemia. A conferma, ecco le dichiarazioni di Valentina Vezzali. "Sicuramente ci sarà una deroga per consentirlo", dice il sottosegretario allo Sport. "100% per Italia-Svizzera? Siamo a buon punto, avremo un bello stadio", aggiunge il presidente della Figc, Gabriele Gravina

Oltre 72mila spettatori

L'impianto capitolino, di nuovo teatro di una sfida ufficiale dei ragazzi di Roberto Mancini a distanza di cinque mesi dalle gare della fase a gironi di Euro 2020, nelle quali l'Italia centrò tre successi su tre, potrà quindi accogliere fino a 72.698 spettatori. Troppo importante il supporto del pubblico per spingere la Nazionale in un match fondamentale. 

Leggi anche - Juventus, Chiellini: "Scioccati dall'addio di Ronaldo"