Giovedì 25 Aprile 2024

Napoli su Quagliarella, arriva la conferma di De Laurentiis

I partenopei provano a riportare a casa l'attaccante di Castellamare: la conferma arriva dal presidente

Il Napoli prova il colpo Quagliarella

Il Napoli prova il colpo Quagliarella

Napoli, 24 maggio 2019 - L'indiscrezione adesso ha trovato delle conferme: il Napoli punta a riportare in azzurro Fabio Quagliarella. L'attaccante della Sampdoria, nato a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli e grande tifoso del club, sarebbe infatti il primo obiettivo di De Laurentiis, che vorrebbe regalargli un finale di carriera nella sua terra.

Dopo una stagione super, Quagliarella si ritrova a essere il capocannoniere della Serie A con il record di unico calciatore ad aver segnato così tanto alla sua età (36 anni). Ha ritrovato anche la Nazionale, con cui è andato anche a segno nella partita di qualificazione a Euro 2020 contro il Liechtenstein, in uno Stadio Tardini che lo ha acclamato come grande idolo azzurro. 

Le possibilità che faccia ritorno al Napoli, squadra lasciata per trasferirsi alla Juventus nel momento più difficile della propria vita, ossia quando ha avuto i noti problemi di stalking, sembra più concreta che mai. Soprattutto perché a confermare la volontà dell'acquisto da parte del Napoli è proprio Aurelio De Laurentiis, che oggi in un'intervista ha ribadito questa volontà: "Credo che meriterebbe questa occasione. Io penso che non sia una questione economica né per noi e neanche per lui, ma una soluzione romantica per chiudere la propria carriera in quella Napoli che lui, per quello che gli è successo, non ha potuto vivere come avrebbe voluto, e cioè gioiosamente".

Con delle dichiarazioni così, è chiaro che a breve ci saranno degli incontri sia con la Sampdoria, che con il calciatore: problemi economici sul discorso del contratto difficilmente ci saranno, l'unico ostacolo sarà convincere la Sampdoria a liberarsi del calciatore più rappresentativo degli ultimi anni, per quanto avanti con l'età. Superato questo ostacolo allora sì che si potrebbe chiudere il cerchio con Fabio Quagliarella, che andrebbe a terminare la carriera con la sua squadra del cuor, giocandosi la Champions League e le sue chance per partire per l'Europeo.