Giovedì 25 Aprile 2024

Napoli, Manolas è recuperato: ci sarà col Milan

Gli aggiornamenti sulle condizioni di Manolas, verso il rientro in Serie A

Manolas verso il rientro

Manolas verso il rientro

Napoli, 20 novembre 2019 - Kostas Manolas è stato fin qui uno dei grandi assenti del Napoli. Il suo rendimento è stato ostacolato fin troppo dagli infortuni, tutti di lieve entità e di diverso tipo che lo hanno spesso portato a dare forfait in vista delle partite in stagione. Adesso sembra terminato il suo calvario: l'ultimo incontro, quello pareggiato per 0-0 contro il Genoa, lo aveva saltato per dei forti sintomi influenzali, mentre a metterlo a rischio per la prossima partita era un dolore al costato.

Il problema era stato avvertito in occasione della sfida contro il Verona, tanto da tenerlo fuori nelle settimane successive fino al rientro contro la Roma, quando è successivamente subentrato il problema influenza che lo ha tenuto nuovamente out dalla lista dei convocabili.

Non è stato convocato dalla nazionale greca per scelta della federazione, così come già accaduto in passato, e questo ha sfruttato i giorni di sosta per recuperare a pieno. Il problema al costato è rientrato e finalmente potrà essere della partita contro il Milan. La difesa del Napoli ha bisogno di affidabilità e il suo feeling con Koulibaly necessita rodaggio per arrivare ai livelli sperati. Dopo l'inizio negativo la coppia del Napoli ha gradualmente trovato affiatamento ma è chiaro che le ripetute assenze del greco hanno fatto in modo che i due non potessero completare il loro processo di amalgama.

Adesso tutto sembra lasciato alle spalle: terminati i problemi per Manolas, dimenticate le squalifiche di Koulibaly. Il Napoli torna ad avere i suoi titolari al centro della difesa, in attesa di avere notizie confortanti dai terzini, vista la stagione travagliata di Mario Rui e Ghoulam a sinistra.