Venerdì 26 Aprile 2024

Napoli, Koulibaly verso la permanenza

Koulibaly dovrebbe rimanere a Napoli: la dirigenza conferma e la cessione appara sventata

Koulibaly rimarrà al Napoli

Koulibaly rimarrà al Napoli

Napoli, 28 settembre 2020 - Il Napoli verso la chiusura del proprio mercato. Con Milik che dovrebbe trovare una sistemazione in quest'ultima settimana, l'unico cavillo rimane per la situazione in difesa, ma ormai tutto sembra far presagire una calma piatta sia sul fronte delle entrate che su quello delle uscite. Di fatto l'unica preoccupazione era quella della possibile partenza di Koulibaly, per certi versi annunciata dal presidente De Laurentiis a inizio mercato, ma poi non verificatasi al momento delle trattative.

"Koulibaly credo rimanga, noi siamo molto contenti e anche lui" aveva detto Giuntoli in prossimità della partita col Genoa, una frase che sembra ormai annunciare che il senegalese rimarrà a Napoli anche per questa stagione. Di fatto l'unica squadra con cui c'era la possibilità di intavolare una trattativa era il manchester City, ma con gli inglesi non è stato trovato un accordo e a oggi il favorito per la difesa di Guardiola sembra essere Ruben Dias del Benfica.

Nulla di definitivo, ma ormai il tutto sembra indirizzato, con Koulibaly che mai come in questo mercato è sembrato lontano da Napoli, ma che alla fine è rimasto come sempre. Un importante punto da cui ripartire in vista del futuro, per una solidità difensiva che grazie alla sua presenza sarà certamente molto più credibile.