Mercoledì 24 Aprile 2024

Coronavirus, positivo Mirante portiere della Roma. Tre casi anche nel Cagliari

I sardi positivi sono Bradaric, Ceppitelli e Cerri. Sospeso il ritiro di Aritzu

Antonio Mirante (Alive)

Antonio Mirante (Alive)

Roma, 19 agosto 2020 - Il portiere della Roma Antonio Mirante è risultato positivo al Covid-19. La notizia arriva il giorno dopo l'annuncio in casa giallorossa di due casi di Coronavirus per due giocatori della rosa della Primavera. "Volevo dirvi che sto bene, non ho alcun sintomo come febbre e tosse. Volevo dirvi che sono in isolamento e spero di guarire presto e di iniziare il prima possibile la preparazione con i miei compagni - ha postato Mirante nelle stories di Instagram - Vi ringrazio per tutti i messaggi che mi state mandando. Un abbraccio".

Tre casi di positività riscontrati anche nel Cagliari.  I nomi sono quelli di Filip Bradaric, Luca Ceppitelli e Alberto Cerri, che hanno fatto per il momento sospendere il ritiro di Aritzu. A renderlo noto è stato il Cagliari stesso attraverso questo comunicato. 

"Il Cagliari Calcio comunica che dai test sanitari effettuati in vista dell’inizio della ripresa dell’attività agonistica, sono emerse le positività al Covid-19 dei componenti della prima squadra Filip Bradaric, Luca Ceppitelli e Alberto Cerri. I tre calciatori si trovano in isolamento domiciliare. In accordo con le autorità sanitarie, in base ai protocolli vigenti e in via precauzionale, è stata disposta la quarantena con sorveglianza attiva per altri due calciatori della prima squadra che sono stati in contatto stretto con i positivi. La ripresa degli allenamenti è prevista per domani giovedì 20 agosto al centro sportivo di Assemini; il breve ritiro di Aritzo, d’accordo con il Comune della località barbaricina, è stato rimandato alle prossime settimane" dice il club sardo.

Saranno dunque giorni di attesa per scoprire come il nuovo Cagliari di Eusebio Di Francesco potrà ripartire per la prossima stagione, con un ritiro al momento rinviato e la speranza che i tre casi rimangano isolati.  Nei giorni scorsi il Cagliari aveva annunciato la positività del giocatore bulgaro Kiril Despodov, che aveva effettuato i test in patria e che quindi non era partito alla volta della Sardegna.