Venerdì 26 Aprile 2024

Calciomercato, Lazio sotto assedio per Milinkovic-Savic. Chi vuole il serbo

Le big cercano il centrocampista, ma i biancocelesti preparano il rinnovo (con clausola)

Da gennaio sarà tempo di rinnovo

Da gennaio sarà tempo di rinnovo

Roma, 14 novembre 2022- Milinkovic-Savic rappresenterà la Serbia ai Mondiali del Qatar, ma poi sarà tempo di mercato: anche a gennaio il centrocampista sarà grande protagonista, il sogno di tutte le big che già la scorsa estate hanno provato a portarlo via dalla Lazio, scontrandosi contro le ricche richieste di Claudio Lotito che ha respinto numerose offerte provenienti dall'Inghilterra.

Le big lo attendono

Non è un mistero che le grandi squadre europee vogliano mettere le mani sul cartellino di Milinkovic-Savic: il centrocampista è fra i migliori in Italia e ha già espresso il desiderio di vestire la maglia di una grande squadra, così da compiere il salto di qualità tanto atteso. Fin qui Chelsea e Manchester United hanno mostrato forte interesse, così come la Juventus in Italia che lo segue ormai da anni. L'ultima partita l'ha giocata proprio in casa dei bianconeri che sperano di non doverlo più vedere come avversario ma come rinforzo di primo livello per rilanciare il centrocampo per la prossima stagione.

Contratto in scadenza ma aria di rinnovo

Questa volta le richieste di Lotito dovranno scontrarsi con la realtà: il contratto di Milinkovic-Savic scadrà nel 2024 e in questo caso tutte le squadre alla finestra sperano di poter strappare uno sconto. Ma alla finestra c'è il possibile rinnovo, fortemente voluto dalla Lazio e dallo stesso giocatore. Se ne parlerà ovviamente nel 2023, ma l'accordo si basa su un prolungamento fino al 2026 e un aumento di stipendio a 5 milioni di euro che trasformerebbero Milinkovic-Savic nel giocatore più pagato della rosa biancoceleste. E in più l'agente ha già chiesto l'inserimento di una clausola che Lotito vuole portare sui 70 milioni di euro, contro i 40 chiesti dall'entourage.

Leggi anche - Napoli, Osimhen trascinatore della fuga scudetto