Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan-Udinese, probabili formazioni e dove vederla in tv

Beto non sarà titolare nella formazione di Sottil, Pioli si affida ai titolarissimi

Leao Partirà titolare nel Milan

Leao Partirà titolare nel Milan

Bologna, 12 agosto 2022 - L'attesa è finita! Torna la Serie A e toccherà ai Campioni d'Italia il compito di giocare la gara inaugurale: il Milan comincerà la sua stagione a San Siro dove ospiterà l'Udinese. Per mister Sottil sarà un debutto in grande stile e i bianconeri sperano di ripetere il colpaccio dell'ultimo campionato, chiuso con due pareggi tra andata e ritorno contro il rossoneri.

Le probabili formazioni

Non dovrebbero esserci grandi novità nel Milan guidato da Stefano Pioli che potrebbe provare a inserire qualche nuovo innesto arrivato nel corso di questo calciomercato soltanto a partita in corso. Nel sul 4-2-3-1 porta e difesa resteranno intatti con Maignan tra i pali, Calabria Theo Hernandez sulle fasce e la coppia formata da Tomori e Kalulu al centro. Krunic e Bennacer formeranno la linea di centrocampo, mentre più avanti Messias, Brahim Diaz e Leao agiranno sulla trequarti, dove la new entry De Ketelaere potrebbe subentrare soltanto nel secondo tempo. In avanti invece resta confermato Giroud come unica punta.

Qualche cambio forzato invece per l'Udinese, alle prese con qualche piccolo infortunio dei suoi protagonisti. Sottil esordirà con Silvestri in porta, BecaoBijol e Nuytinck a formare la linea difensiva a tre. Soppy e Udogie agiranno sugli esterni del centrocampo, ma con Masina che resta in allerta a causa di qualche problema fisico del classe 2022, mentre al centro ci saranno Pereyra, Walace e Makengo. In attacco spazio alla coppia formata da Deulofeu e Success, in campo al posto di Beto che resta fermo per un piccolo infortunio.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Nuytinck; Soppy, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Success. All. Sottil

Leggi anche: Lecce-Inter: dove vederla in tv, probabili formazioni

Dove vederla

La partita d'esordio della nuova stagione tra Milan e Udinese si disputerà domani alle ore 18:30. Sarà possibile seguire la partita in streaming su DAZN.

Leggi anche - Serie A, come arrivano bel big alla prima giornata