Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, Sensi convince in Nazionale: sarà lui il colpo a centrocampo?

Stefano Sensi pronto al salto di qualità. Dopo la prova in Italia-Usa può approdare al Milan

Sensi grande obiettivo del Milan

Sensi grande obiettivo del Milan

Milano, 21 novembre 2018 - Il Milan a caccia di un centrocampista: manca poco più di un mese al mercato di gennaio ma l'emergenza infortuni costringe la società rossonera a guardarsi intorno. Biglia fuori per diversi mesi, Bonaventura out per tutta la stagione, la necessità è comprare a centrocampo sperando di ritrovare i difensori con il passare delle settimane. Stefano Sensi è da tempo uno degli adocchiati dalla dirigenza milanista, che potrebbe essersi convinta a puntare su di lui dopo lo splendido esordio con la maglia della Nazionale.

Un compromesso ideale tra disponibilità e necessità di mercato: Sensi è da anni in rampa di lancio ma mai come in questa stagione sembra sul punto di valorizzare al massimo le sue ottime qualità. Baricentro basso, grande tecnica e visione di gioco, per dare qualità alla fase di impostazione della manovra. De Zerbi al Sassuolo l'ha sfruttato al meglio e questo gli vale l'interesse di tanti club di rpestigio. I rossoneri hanno ottimi rapporti con gli emiliani, soprattutto in virtù degli affari dell'ultima estate ed ecco perché anche a livello di valutazione si potrebbe trovare un accordo su cifre che rientrano nel budget del prossimo mercato milanista.

La dirigenza ha cercato anche profili d'élite, che però appaiono quasi irraggiungibili nella finestra di riparazione. Paredes dello Zenit sarebbe un gran colpo ma è più facile arrivarci in estate che a metà stagione. Discorso identico per Vidal che al Barcellona non trova spazio ma che negli ultimi tempi è risultato a volte anche decisivo.

Per questo Sensi continua a essere il profilo ideale per un centrocampo che persa la regia di Biglia ha bisogno di nuove menti. La sua qualità davanti alla difesa ben si sposerebbe con i mezzi fisici dei titolari disponibili, al momento solo Kessié e Bakayoko, e quindi potrebbe essere concretamente il vero colpo dell'inverno rossonero.