Giovedì 9 Maggio 2024
SIMONE GAMBERINI
Calcio

Milan news, Bologna il punto di svolta

Per il Milan il bologna può rappresentare una nuova svolta: così come l'anno scorso e nel girone d'andata

Il Milan a caccia di una svolta

Il Milan a caccia di una svolta

Milano, 24 aprile 2018 - Il futuro del Milan passa ancora da Bologna. Il capoluogo emiliano continua a essere un crocevia importante per la storia recente rossonera: lo fu lo scorso anno, lo è stato in questa stagione e potrebbe continuare a esserlo.

Un anno fa la trasferta del Dall'Ara fu cruciale per il cammino europeo rossonero: in nove contro undici arrivò una vittoria inaspettata con il gol di Mario Pasalic nel finale in una delle partite emotivamente più toccanti di tutta la gestione Montella. All'andata a San Siro in questa stagione invece la partita è stata meno emozionante ma ha dato il via a quella che è stata la rincorsa di Gattuso al quarto posto, fallita dopo essere tornata ad essere incredibilmente possibile.

Ora il Milan torna a giocare a Bologna con ancora una volta il dovere di dover dare una svolta: servirà più per il morale che per la classifica, comunque da tutelare vista la criticità della corsa verso l'Europa League. Vincere è fondamentale per ritrovare la giusta testa in vista del vero obiettivo di questo finale di stagione: la finale di Coppa Italia contro la juve, che affrontata con le sensazioni di questo ultimo mese in cui è mancata la vittoria, difficilmente potrà riservare grosse soddisfazioni.

Ed ecco che quindi diventerà ancora una volta chiave la partita con il Bologna: saranno tante le assenze, alcune molto pesanti come quelle di Romagnoli e Biglia. Ma il Milan dovrà tirar fuori un carattere che non può aver perso per superare questa grossa difficoltà. Come fece col gol di Pasalic al 90'.

Milan news, infortunio per Biglia. Stagione a rischio