Martedì 23 Aprile 2024

Milan news, infortunio per Biglia. Stagione a rischio

Per Biglia campionato finito. Rischia di saltare anche il Mondiale

Lucas Biglia fuori per tutto il finale di stagione

Lucas Biglia fuori per tutto il finale di stagione

Milano, 23 aprile 2018 - La partita contro il Benevento è stata con ogni probabilità l'ultima presenza di Lucas Biglia con il Milan per questa stagione. L'infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo durante la sconfitta più difficile da digerire di tutta l'annata rossonera rischia di gravare pesantemente sulla sua carriera visto che questo 2018 probabilmente non potrà regalargli alcuna gioia sul campo.

La frattura di due vertebre lombari è una situazione delicata da gestire e che lo potrebbe tirare fuori dai giochi per diverso tempo, anche più di quanto si possa immaginare. L'argentino dovrà saltare sicuramente le partite finali di questa stagione, compresa l'importantissima finale di Coppa Italia di Roma contro la Juventus, ultima vera occasione per salvare una stagione molto deludente da parte della squadra di Gattuso.

Da qui alla fine quindi toccherà a Montolivo e Locatelli alternarsi al suo posto. L'ex capitano sarebbe il ricambio più congruo per evitare di snaturare la squadra; il prodotto del settore giovanile invece rappresenterebbe un'alternativa più dinamica anche se con meno garanzia di palleggio. probabilmente per le sfide più complicate toccherà a Montolivo che però non sarà sicuro del posto.

Si corrono anche rischi peggiori. Non solo il Milan rischia di vedersi privato del proprio regista, ma anche la nazionale argentina. L''Albiceleste' deve monitorare le sue condizioni di salute perché potrebbe arrivare in uno stato di forma ridimensionato al mondiale ed ecco perché Sampaoli si sta sincerando delle sua condizioni di salute visto che a questo punto sta valutando anche l'ipotesi di lasciarlo fuori dai convocati per portare qualcuno in grado di arrivare al top della condizione.

Una pessima notizia se si considera la scarsa qualità di un centrocampo in cui manca un vero regista di alto livello. Paredes, Kranevitter e Banega non possono essere considerati al'altezza di un attacco pieno di star e per questo le condizioni di Biglia rischiano di essere fondamentali.