Giovedì 25 Aprile 2024

Milan, Musacchio: "Non era facile, ma abbiamo vinto"

Dopo la vittoria del Milan in casa del Verona il difensore rossonero tira le somme, con il derby della prossima settimana nel mirino

Musacchio in allenamento con il Milan

Musacchio in allenamento con il Milan

Milano, 16 settembre 2019- Una vittoria fondamentale arrivata su uno dei campi più complicati della Serie A: non poteva cominciare nel migliore dei modi la settimana che porta il Milan verso il derby contro l'Inter, primo vero big match di una stagione che sta cominciando a regalare qualche soddisfazione.

A tirare le somme dopo la seconda vittoria consecutiva in campionato ci pensa il difensore Mateo Musacchio ai microfoni dei canali ufficiali della società: "La cosa più importante era vincere, e lo abbiamo fatto. Non era facile, con loro che si erano chiusi dietro, è stato difficile trovare spazio”. La notizia più importante della serata però resta il ritorno al gol di Piatek, rimasto a digiuno nelle prime due partite giocate e già vittima di critiche da parte di alcuni tifosi: "E' molto importante, gli attaccanti hanno bisogno del gol".

Il passaggio al nuovo allenatore e al metodo di Giampaolo quindi sembra dare i suoi frutti, anche se ci sarà ancora da lavorare prima di vedere i rossoneri a pieno ritmo, soprattutto in difesa: "Non è solo il lavoro di noi difensori, ma è importantissimo il lavoro di tutta la squadra. Sono due allenatori diversi, ora stiamo lavorando con Giampaolo, sappiamo di dover migliorare tanto".

I festeggiamenti per la vittoria sono durati poco: la squadra è tornata subito a lavoro in vista dell'impegno della settimana prossima contro l'Inter, una partita che il Milan non ha nessuna intenzione di sbagliare e nella quale servirà l'apporto di tutti, visto il grande ritmo che stanno tenendo i nerazzurri in questo avvio. E anche Musacchio sembra essere molto deciso: "Sarà una settimana speciale, vogliamo giocare questa partita - aggiunge il centrale spagnolo -. Loro hanno una squadra forte, ma noi penseremo solo a vincere: sappiamo che possiamo farlo".