Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, dubbio sul centravanti: opportunità per André Silva?

Cutrone, Kalinic e André Silva in corsa per una maglia da titolare

André Silva possibile titolare a sorpresa col Chievo

André Silva possibile titolare a sorpresa col Chievo

Milano, 17 marzo 2018 - Se per il Milan ci sono tanti problemi nel ruolo di terzino destro dopo gli infortuni di Calabria e Abate, non si può dire la stessa cosa per il centravanti dove in tre scalpitano per giocare da titolare la partita contro contro il Chievo

Kalinic, Cutrone e André Silva, finalmente tutti e tre competitivi, una ottima notizia ma anche una grande responsabilità per Gattuso che dovrà scegliere chi mandare in campo contro il Chievo. Il favorito sembra il croato, che però è il meno in forma dei tre. Cutrone è la prima alternativa ma nelle ultimissime partite ha dato l'impressione di essere meno incisivo rispetto al mese scorso, dove è stato uno dei grandi trascinatori della squadra. Ecco perché l'ipotesi di André Silva titolare, al momento il meno probabile per quello che riguarda la formazione iniziale, rischia di essere una soluzione non da escludere.

D'altronde viene da due ottime prove: il subentro con gol decisivo in casa del Genoa e la buona prestazione offerta all'Emirates contro l'Arsenal. Su quelle basi vuole costruire la sua reputazione per provare a diventare il titolare in alcune delle partite che rimangono da qui a fine anno e lo stesso Gattuso ha già dichiarato di aver apprezzato e che ci sarà sicuramente spazio per lui contro il Chievo. Siamo contenti di lui, giovedì ha fatto una buona gara e ora per farlo crescere necessita minutaggio e confidenza con il campo. Tutti qui lo apprezziamo", ha dichiarato l'allenatore rossonero nella conferenza stampa della vigilia.

Quindi buone chance di vederlo in campo, a prescindere dalla titolarità. Per dare continuità a questa crescita c'è bisogno di fargli assaggiare il campo con maggiore frequenza e questo sembra essere il weekend giusto per poterlo vedere finalmente protagonista non più a sorpresa.