Giovedì 25 Aprile 2024

Serie A, Milan-Atalanta: probabili formazioni, orari e dove vederla in TV

Il match di San Siro chiude sarà il piatto forte del 24° turno di campionato

Maignan (ANSA)

Maignan (ANSA)

Milano, 26 febbraio 2023 – Il piatto forte della ventiquattresima giornata di Serie A sarà il posticipo delle 20.45 (diretta su DAZN) tra Milan e Atalanta. Domani sera, domenica 26 febbraio, rossoneri e nerazzurri si affronteranno infatti in un match che mette in palio tre punti molto pesanti in chiave Champions League. Mister Stefano Pioli, fresco vincitore della panchina d’oro e all'ottocentesima partita allenata in carriera, punterà ancora sul 3-4-2-1: tra i pali, dopo cinque mesi ai box, tornerà Mike Maignan, che sarà protetto dal terzetto di difesa composto da Kalulu, Thiaw e Tomori. Sulle fasce agiranno invece ancora Messias – decisivo contro il Monza – e Theo Hernandez, mentre Krunic e Tonali formeranno la coppia di centrocampo. Davanti, infine, Diaz e Leao supporteranno la punta Giroud.

Le scelte di Gasperini

Costretto a fare a meno di quattro pedine importanti come l’ex rossonero Pasalic, Palomino, Zapata e Demiral, anche Gasperini opterà per il modulo con la difesa a tre: davanti al portiere Musso ci saranno Toloi, Palomino e Scalvini, con Zappacosta e Mahele a occupare le corsie esterne. In mediana ci saranno invece De Roon e Koopmeiners. Il tridente offensivo sarà infine formato da Boga, Hojlund e Lookman. Orari e TV: diretta domenica 26 febbraio su DAZN alle 20.45  

Probabili formazioni:

Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, Hernandez; Diaz, Giroud, Leao. Atalanta (4-3-3): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga.