Giovedì 25 Aprile 2024

Inter, Lautaro Martinez conferma: “Ai dettagli con i nerazzurri”

E’ tutto fatto per il passaggio in estate di Lautaro Martinez dal Racing Avellaneda all’Inter, la conferma del calciatore

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez

Milano, 20 marzo 2018 – Sarà dunque Lautaro Martinez il nuovo attaccante dell’Inter la prossima stagione. Operazione imbastita e chiusa sostanzialmente da tempo, ma da oggi c’è anche la conferma del giocatore stesso. L’argentino passerà in estate dal Racing di Avellaneda all’Inter per una cifra di circa 33 milioni di dollari, 25 netti nelle casse del club argentino che si è garantito anche un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Dopo che Ausilio un paio di mesi fa si era recato in Argentina per chiudere con il collega Milito, ex attaccante dell’Inter, ora lo stesso Martinez ha ammesso la sua futura destinazione in una intervista nel ritiro della Seleccion: “Direi che è quasi tutto sistemato – ha ammesso – Rimangono dei dettagli da limare ma quando tornerò in Argentina sistemeremo tutto. Il Racing? Al momento è il mio unico pensiero, voglio dare il cento per cento a questo club cercando di dare una mano per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati”. Tra l’altro, Martinez è stato convocato da Sanpaoli in nazionale, mentre Icardi no: “Sono molto contento di essere qui, sto vivendo qualcosa che ho sempre sognato e non vedo l’ora di entrare in campo. Sarò a disposizione del c.t. per ogni cosa”. Si preannuncia dunque una coppia tutta argentina il prossimo anno, l’intenzione dei nerazzurri è trattenere Icardi e affiancargli proprio Martinez.

DE VRJI NON SI SBILANCIA – Non si è invece pronunciato sul futuro Stefan De Vrji, in odor di fascia di capitano della nazionale orange. In una intervista a voetbalzone, il centrale biancoceleste ha glissato sul fuo futuro, anche se da tempo balla un accordo di massima proprio con i nerazzurri per un quadriennale a 4.5 milioni di euro: “So che i media sono molto curiosi in tal senso, ma per adesso sono concentrato sulla mia stagione alla Lazio – ha affermato – Non posso rispondere a tutti i rumors di mercato anche perché ora sono in nazionale. Vedremo quel che accadrà. La fascia di capitano nell’Olanda? Sarebbe un grande onore per me”.