Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, Lukaku punta il Napoli: via alla coppia con Dzeko

Il belga cresce, 87 minuti contro la Reggina, e il Napoli è il suo obiettivo: ipotesi coppia con Dzeko e lavoro anche a Natale

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Milano, 24 dicembre 2022 - Un paio di giorni di riposo per l’Inter che passerà il Natale in famiglia per ritrovarsi subito dopo in vista della sfida contro il Napoli del 4 gennaio. La ripresa del campionato si fa imminente e Simone Inzaghi deve anche fare i conti con gli ultimi nazionali che rientreranno a fine anno e quindi con poco tempo per preparare il match contro la capolista. Il tecnico può comunque sorridere per il rientro a pieno regime di Lukaku, reduce dal gol di Reggio Calabria e da 87 minuti di buona solidità con la novità della coppia con Edin Dzeko.  

Lautaro rientra il 29, spazio a Lukaku-Dzeko contro il Napoli

Un paio di giorni di riposo per la truppa di Simone Inzaghi ma c’è poco tempo per festeggiare perché il 29 si torna in campo per l’ultima amichevole, il Sassuolo, poi il 4 gennaio il big match contro il Napoli di Spalletti. Per l’allenatore ci sarà da gestire il ritorno tardivo dei nazionali, con Brozovic, terzo con la Croazia, e Lautaro, campione del mondo con l’Argentina, di rientro solo tra il 29 e il 30 dicembre. Motivo per il quale servono soluzioni pronte all’uso sia a centrocampo che in attacco. Se in mediana da diverso tempo Hakan Calhanoglu ha dimostrato di poter sostituire il croato in regia, anche a causa del lungo infortunio muscolare di Epic Brozo, in avanti è il rientro di Lukaku a fornire nuove idee ad Inzaghi e una di queste porta alla coppia con Edin Dzeko. Subito gol per Big Rom contro la Reggina e 87 minuti di gioco, segno che il fisico del gigante sta tornando quello di un tempo dopo mesi pieni di vicissitudini. E Romelu fiuta la grande occasione per essere titolare contro il Napoli, tanto da decidere di non riposarsi a Natale per continuare a lavorare e migliorare la sua condizione fisica. E’ l’ennesimo segnale della grande voglia di Lukaku di dare una mano all’Inter nel nuovo anno, in una lotta Scudetto che presenta subito un crocevia decisivo. Una sconfitta nerazzurra contro i partenopei, infatti, segnerebbe con ogni probabilità l’addio ai sogni di rimonta: per evitare tutto ciò servirà il miglior Lukaku possibile. Leggi anche - Abraham: "Mourinho è concentrato sulla Roma"