Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio-Verona 2-0. Immobile centra la doppietta e sigla il sorpasso all'Inter

L'attaccante partenopeo segna due reti nel secondo tempo, regalando ai biancocelesti una vittoria che mancava da tre gare in campionato Lazio-Verona 2-0, rivivi la diretta

Lazio-Verona 2-0, la gioia di Immobile (Ansa)

Lazio-Verona 2-0, la gioia di Immobile (Ansa)

Roma, 19 febbraio 2018 - La Lazio ritrova la vittoria e Ciro Immobile. L'attaccante partenopeo segna una doppietta, ritrovando la rete dopo 44 giorni, e abbatte il Verona all'Olimpico, permettendo ai capitolini di tornare in zona Champions, e di scavalcare l'Inter di Spalletti.

Lazio-Verona 2-0, rivivi la diretta

Serie A, risultati e classifica live

PRIMO TEMPO – È una Lazio arrabbiata quella che scende in campo all'Olimpico contro il Verona. I biancocelesti prendono fin da subito l'iniziativa, controllando il gioco e non lasciando quasi mai respirare gli avversari. Una pressione costante che porta i capitolini a creare tantissime occasioni, senza però riuscire mai a sbloccarla. Al settimo minuto Luis Alberto libera con un passaggio in verticale Immobile che arriva in area e prova a calciare, trovando però attento Nicolas, bravo a respingere in calcio d'angolo. Pochi secondi pià tardi, l'attaccante partenopeo si trasforma in assist-man, liberando Parolo, che calcia dal limite ma non trova la porta di pochissimo. Gli uomini di Inzaghi provano in tutti i modi a sbloccarla, e al decimo hanno ancora una grande occasione. Lulic ruba palla a centrocampo, lanciando Immobile in contropiede. i presenta in area incontrastato ma davanti a Nicolas non trova clamorosamente la porta. Il Verona si limita a difendere, ma spesso non riesce a contrastare le iniziative dei capitolini. Al 28esimo Lukaku crossa dalla trequarti, Milinkovic è bravo a staccare più in alto di tutti, e a colpire di testa, spedendola di poco alta. Al 33esimo è Luis Alberto a crearsi lo spazio per calciare in porta, ma il pallone si infrange sulla traversa, negandogli la gioia del gol. 

SECONDO TEMPO – La seconda frazione si apre nello stesso modo in cui si era chiusa la prima. La Lazio fa la partita, il Verona tenta in qualche modo di arginare le offensive dei capitolini. Al 55esimo però, i biancocelesti riescono a sbloccarla. Luis Alberto con la coda dell'occhio pesca Immobile al centro dell'area. L'attaccante si sposta il pallone e calcia a rientrare, cogliendo in controtempo Nicolas, che stavolta non può nulla. Gli uomini di Inzaghi adesso giocano in scioltezza, trovano il raddoppio grazie alla doppietta personale di Immobile. L'attaccante partenopeo prima serve a Lulic un pallone delizioso in area, che il bosniaco da due passi calcia addosso a Nicolas, poi è il più lesto ad arrivare sulla ribattuta e a spingere il pallone in rete. Il Verona prova ad alzare il baricentro alla ricerca disperata di un gol per riaprire la gara. Al 62esimo è Kean a tentare di sorprendere Strakosha sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Romulo. La conclusione è però imprecisa. I capitolini abbassano i ritmi e controllano la gara, giocando col cronometro, e cercando di risparmiare energie in vista della gara di Europa League di giovedì contro la Steaua. Vani i tentativi di riscossa degli scaligeri. La Lazio ritrova la vittoria e si riprende il quarto posto.

TABELLINO

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu (34' st Murgia); Marusic, Milinkovic-Savic, Parolo, Lulic, Lukaku (29' st Luiz Felipe); Luis Alberto; Immobile (38' st Caicedo). A disposizione Guerrieri, Vargic, Patric, Nani, Basta, Anderson, Bastos, Cáceres, Di Gennaro. Allenatore: Inzaghi. 

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Boldor, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Buchel (12' st Calvano), Valoti; Matos (22' st Petkovic), Verde (18' st Aarons), Kean. A disposizione Silvestri, Coppola, Fossati, Zuculini, Sw Lee, Bearzotti, Souprayen, Heurtaux, Felicioli. Allenatore: Pecchia 5.

 Arbitro: Calvarese di Teramo

Reti: 10' st, 14 st Immobile

Note - Ammoniti: Nicolas. Angoli: 11 a 1 per la Lazio. Recupero: 1', 4'