Sabato 27 Aprile 2024

Europa League, Lazio-Sturm Graz 2-2: la doppietta di Boving rovina la festa

I biancocelesti vengono ripresi nei minuti finali. Pesa l'espulsione di Lazzari a fine primo tempo

Pedro pareggia la sfida contro lo Strum Graz (Ansa)

Pedro pareggia la sfida contro lo Strum Graz (Ansa)

Roma, 13 ottobre 2022- Non riesce l'impresa alla Lazio con un uomo in meno: l'espulsione di Lazzari costringe i biancocelesti a giocare in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo e nonostante tutto Pedro aveva segnato il gol del momentaneo vantaggio, stroncato sul finale dalla rete di Boving che alla fine regala allo Sutrm Graz il secondo pareggio consecutivo contro la squadra di Sarri.

Lazio-Strum Graz 2-2, rivivi la diretta

Europa League, calendario - classifiche

Primo tempo

Nella prima mezz'ora del primo tempo le due squadre si prendono del tempo per studiarsi e il primo vero assalto del match arriva al 29', con la Lazio che trova due occasioni nel giro di pochissimi minuti grazie a Pedro e al tentativo di ribattuta di Basic. La partita si sblocca definitivamente soltanto al 44', quando Zaccagni viene steso in area da Affengruber e regala ai biancocelesti un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Immobile che non fallisce l'occasione. Nel lungo recupero la gara si innervosisce e al seguito di una rissa l'arbitro è costretto ad espellere Lazzari per la lite con un avversario.

Secondo tempo

Nella ripresa lo Sturm Graz scende meglio in campo e al 56' trova la rete del pari sfruttando un errore di Cataldi che regala a Boving il pallone prezioso per pareggiare i conti. La partita si accende e la squadra austriaca, forte della superiorità numerica, prova a spingere alla ricerca del gol che ribalterebbe il risultato ma incredibilmente al 71' è la Lazio a riportarsi in vantaggio con Pedro che dialoga con Felipe Anderson e segna di tacco. Il vantaggio biancoceleste dura soltanto pochi minuti perché all'83' Boving riceve un pallone interessante e puntando il primo palo non fallisce l'occasione di riportare la sua squadra sul pareggio.

Europa League, il Betis ferma la Roma sull'1-1

Conference League Fiorentina-Hearts 5-1: dominio viola al Franchi