Venerdì 26 Aprile 2024

Lazio, ripresi gli allenamenti. Sarri ritrova i suoi big

Fra pochi giorni i biancocelesti partiranno per la Turchia

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri

Roma, 3 dicembre 2022- Ieri pomeriggio la Lazio si è ritrovata a Formello per la prima volta dopo la pausa per i Mondiali. Maurizio Sarri ha potuto incontrare tutti i giocatori che non sono partiti con le rispettive nazionali e cominciare a lavorare in vista della ripresa del campionato in programma il prossimo 4 gennaio. Dalla prima seduta di allenamento filtra tanto ottimismo soprattutto per le condizioni dei grandi protagonisti dei biancocelesti.

Riprendono gli allenamenti

Sarà una settimana di grande lavoro per i giocatori della Lazio che si sono ritrovati al centro di allenamento dopo aver trascorso alcuni giorni di vacanza. Sarri comincerà a impostare il lavoro in vista della ripresa del campionato e a far mettere benzina nelle gambe dei suoi calciatori prima della partenza della mini-tournee invernale che si terrà in Turchia. I biancocelesti partiranno il prossimo 12 dicembre per Belek, una cittadina di mare sulla Riviera Turca dove soggiorneranno fino al 17. Nel corso di questo ritiro invernale la Lazio disputerà anche alcune amichevoli.

Sarri ritrova i protagonisti

In attesa di capire qual è il vero stato di forma di tutta la squadra, Sarri ha potuto riabbracciare i protagonisti della prima parte di stagione, recuperando anche gli infortunati. A Formello infatti si è rivisto Ciro Immobile, completamente ripreso dal problema finisco e tornato a disposizione dell'allenatore. Assieme a lui anche Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni hanno preso parte all'allenamento dopo essere stati assenti nell'ultima partita prima della lunga sosta. La squadra quindi è al completo e può cominciare già a pensare alle sfide che la attendono nel 2023.

Leggi anche - Inter, cinque amichevoli in vista del Napoli