Venerdì 26 Aprile 2024

Lazio, Cataldi: "Mai visto Luis Alberto così. C'è rabbia per l'Empoli"

Il giocatore biancoceleste ha parlato anche del pareggio nell'ultima giornata di campionato

Cataldi ha parlato dell'inizio di questo nuovo anno

Cataldi ha parlato dell'inizio di questo nuovo anno

Roma, 10 gennaio 2023- Dal rinnovo con la Lazio ai tanti obiettivi ancora da inseguire: ai microfoni di Lazio Style Radio Danilo Cataldi ha raccontato l'avvio di questo 2023, anno che non è cominciato particolarmente bene per i biancocelesti. La squadra di Maurizio Sarri è reduce dalla sconfitta in casa del Lecce e dal pareggio contro l'Empoli, due risultati piuttosto deludenti che hanno sollevato non poche polemiche. Ma a Formello il lavoro procede come sempre per aggiustare il tiro e recuperare la marcia cominciata all'inizio della stagione.

Rabbia per l'Empoli

Il pareggio subito in rimonta dall'Empoli ha lasciato l'amaro in bocca alla Lazio, in vantaggio per 2-0 fino a dieci minuti dalla fine. Cataldi ha parlato delle emozioni vissute nell'ultima partita, mostrandosi molto motivato per il futuro: "C’è sicuramente rabbia per il risultato, perché poi sappiamo che il risultato cambia un po’ le opinioni di tutti. C’è anche consapevolezza dei nostri mezzi, quella di ieri è stata una delle migliori prestazioni. Quando però la partita finisce in parità si vede tutto nero, è normale che sia così. Dobbiamo ripartire dalla prestazione di ieri, cercando di limare quelli che sono i nostri difetti".

Tra il rinnovo e la questione Luis Alberto

Per Cataldi a breve arriverà il rinnovo del contratto, anche se in questo momento il giocatore è concentrato soltanto sul far bene in campo: "Siamo a buon punto. Non è la cosa principale in questo momento. Ora dobbiamo risollevare la squadra. Il rinnovo è una cosa secondaria, a cui penseremo più avanti". Non poteva mancare un pensiero sulla situazione di Luis Alberto, apparso lontano dai biancocelesti nelle ultime settimane. Secondo Cataldi però il giocatore è concentrato al massimo sul campionato: "Tutto lo danno per partente, girano tante voci. Io come l’ho visto queste due settimane, probabilmente non l’avevo mai visto. In termini di continuità in allenamento. Vedo una squadra che può crescere e deve farlo, non vogliamo competere per altri obiettivi che non siano la Champions".

Leggi anche - Belgio, anche Pirlo tra i candidati per il ruolo di ct