Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio-Monza 1-0: il gol di Romero spinge Sarri al secondo posto

Basta un gol del giovane argentino per regalare ai biancocelesti i tre punti che consentono l'aggancio al Milan

La gioia di Romero con l'aquila Olympia (Ansa)

La gioia di Romero con l'aquila Olympia (Ansa)

Roma, 10 novembre 2022- Anche con un attacco decimato la Lazio riesce a portare a casa tre punti pesantissimi contro il Monza. A decidere la partita ci pensa il primo gol in Serie A di Luka Romero, subentrato all'intervallo ma che ha avuto da subito un grandissimo impatto sulla partita. I brianzoli non riescono a reagire nonostante l'iniziale vantaggio di Petagna annullato dall'arbitro,

Primo tempo

La partita si apre subito con la fiammata di Andrea Petagna che al 13' sfrutta benissimo un cross di Colpani per segnare con un colpo di tacco. Qualche secondo più tardi però l'arbitro annulla tutto dopo un check con il VAR per una posizione di fuorigioco. Tutto da rifare per il Monza che scatena la controffensiva della Lazio guidata da Pedro che viene fermato solo dalla grande parata di Di Gregorio. I biancocelesti crescono con il passare dei minuti e alla mezz'ora di gioco arrivano a un soffio dal gol con Vecino, ma il suo piattone finisce sul fondo.

Secondo tempo

Nella ripresa il Monza prova a spezzare il possesso palla prolungato della Lazio, alla ricerca dell'occasione migliore per pungere. L'opportunità arriva al 70': Pedro calcia in porta di prima intenzione, Di Gregorio allontana il pallone ma sulla ribattuta arriva Romero che ne approfitta per portare avanti in biancocelesti. Nei minuti finali i ragazzi continuano ad attaccare per cercare il gol della sicurezza e rischiano di subire il pari in extremis da Caprari, ma alla fine basta la prima firma dell'argentino in questo campionato per conquistare la vittoria e rispondere colpo su colpo al duello a distanza con le altre big.

Leggi anche - Milan, blindato anche Kalulu: ufficiale il rinnovo fino al 2027