Venerdì 26 Aprile 2024

Lazio, ora l'infortunio di Lazzari preoccupa: potrebbe saltare lo Spezia

Lazzari potrebbe rientrare per la prossima partita di Europa League

Le ultime sull'infortunio di Lazzari

Le ultime sull'infortunio di Lazzari

Roma, 22 settembre 2022- La situazione di Manuel Lazzari è più grave del previsto. Il giocatore si è infortunato nel corso della partita tra Verona e Lazio giocata lo scorso 11 settembre e le ultime notizie che arrivano dall'infermeria non sono per niente rassicuranti per Maurizio Sarri che sembra costretto a dover rinunciare al suo esterno difensivo per un periodo più lungo rispetto a quello pronosticato ufficialmente.

La nota della Lazio

Attraverso un comunicato ufficiale la Lazio ha annunciato che l'esito degli esami ai quali si è sottoposto Lazzari ha evidenziato una lesione di primo grado a carico del bicipite della coscia destra. Chiarito definitivamente il problema, adesso allo staff medico biancoceleste non resta che monitorare il recupero del giocatore, un tassello fondamentale per Sarri che però non verrà rischiato inutilmente: il via libera arriverà soltanto quando la lesione si sarà sanata per non incorrere in un rientro in campo troppo precoce che potrebbe soltanto peggiorare la situazione.

I tempi di recupero

Sul suo rientro ci sono ancora molti dubbi, soprattutto perché la situazione verrà valutata quotidianamente. Per la Lazio sarà molto difficile riaverlo tra i convocati già al ritorno dalla sosta, in occasione della partita contro lo Spezia, e realisticamente potrebbe toccare il campo nella giornata successiva, ossia per Fiorentina-Lazio in programma il prossimo 10 ottobre. Meno probabile (ma comunque non da escludersi) un rientro per l'Europa League, dove i biancocelesti sono attesi dalla sfida casalinga contro lo Sturm Graz. Ma per il momento non esiste ancora una data certa per il suo recupero.

Leggi anche - Under 21, le probabili formazioni di Italia-Inghilterra