Venerdì 26 Aprile 2024

Europa League, Lazio-Feyenoord 4-2: i biancocelesti vincono all'esordio

Protagonista Vecino con una doppietta. Di Luis Alberto e Felipe Anderson gli altri gol della squadra di Sarri che per un'ora gioca un calcio favoloso

Matias Vecino, autore di una doppietta (Lazio)

Matias Vecino, autore di una doppietta (Lazio)

Roma, 8 settembre 2022 - Ottimo trionfo della Lazio all'esordio in Europa League: i ragazzi di Maurizio Sarri vincono e convincono per 4-1 contro il Feyenoord, una partita senza appello chiusa già nella prima frazione di gioco, nonostante qualche fiammata finale degli olandesi.

Primo tempo

Pronti via, la Lazio parte subito con il botto grazie al gol di Luis Alberto arrivato dopo 4 minuti di gioco grazie anche a una disattenzione della difesa avversaria. Il Feyenoord prova a reagire, ma i biancocelesti sono in grande forma e al 15' trovano anche il raddoppio con un contropiede micidiale orchestrato e concluso da Felipe Anderson che salta un avversario e lascia partire un tiro dai 16 metri. L'ottimo momento dei ragazzi di Sarri sembra non avere fine e infatti al 28' la Lazio cala anche il tris con il tap-in da due passi di Vecino. Prima dell'intervallo i biancocelesti arrivano ancora vicini al gol con Luis Alberto e il tuo tiro che colpisce la traversa.

Secondo tempo

Nella ripresa comincia meglio il Feyenoord e trova qualche buona occasione per provare ad animare la partita, ma la Lazio alla prima vera folata offensiva trova anche il 4-0 con la doppietta di Vecino che sfugge ai due difensori e deposita il pallone in rete. Gli olandesi trovano il gol della bandiera al 69' con il calcio di rigore trasformato da Gimenez per un fallo in area commesso proprio da Vecino. Alla fine la squadra di casa trova anche il secondo gol con la doppietta personale di Gimenez con un tap-in, ma alla fine il risultato non cambia: la Lazio vince all'esordio in Europa League con un risultato importante e che regala a Sarri qualche certezza in più.

Leggi anche - Roma, esordio con sconfitta in Europa League