Giovedì 25 Aprile 2024

Lazio-Atalanta 0-2: Zappacosta e Hojlund stendono i biancocelesti

Un gol nel primo tempo e il secondo nella ripresa: la Dea espugna l'Olimpico

Hojlund festeggia il gol segnato alla Lazio (Ansa)

Hojlund festeggia il gol segnato alla Lazio (Ansa)

Roma, 11 febbraio 2023 - Con un gol per tempo l'Atalanta espugna l'Olimpico e torna a Bergamo con tre punti pesantissimi in tasca: il 2-0 alla Lazio lascia poco spazio all'interpretazione, soprattutto perché i ragazzi di Maurizio Sarri non riescono mai a essere pericolosi e si affacciano dalle parti di Musso soltanto con due imbucate di Immobile. Dopo due pareggi consecutivi i biancocelesti trovano una sconfitta che li spedisce al sesto posto in classifica. Terza invece la squadra guidata da Gasperini.

Primo tempo

L'Atalanta comincia molto bene e affronta la Lazio a viso aperto, provando ad attaccare sfruttando gli inserimenti di Zappacosta. La prima grande occasione del match capita al 17' sui piedi di Ciro Immobile, ma l'attaccante spreca tutto mandando il pallone in curva a tu per tu con il portiere avversario. La scena però è tutta della Dea che continua a crescere e al 23' trova il gol dell'1-0 grazie a Zappacosta e al suo destro a giro, un gol bellissimo e pesante che indirizza la partita. I biancocelesti restano travolti dallo svantaggio, lasciando ai ragazzi di Gasperini diverse occasioni per avvicinarsi al raddoppio, sfruttando anche le difficoltà della difesa dove Romagnoli alza bandiera bianca a causa di un problema fisico.

Secondo tempo

Anche nella ripresa ci prova Immobile a scuotere la Lazio, ma è sempre l'Atalanta a trovare le occasioni migliori e anche il gol del raddoppio, questa volta con Hojlund che al 65' sfrutta il suggerimento di Lookman per colpite a porta sguarnita. Per i biancocelesti la partita si mette in salita e il tempo stringe per tentare la grande rimonta e cercare di raggiungere almeno il pareggio, così da non perdere terreno rispetto alle rivali per la Champions. Ma la scintilla che riapre la partita alla fine non arriva e la Lazio resta a bocca asciutta, scivolando al sesto posto in classifica. La vittoria fa invece volare la Dea, terza al pari di Roma e Milan.

Leggi anche - Il Lecce ferma la Roma sull'1-1

Rivivi la diretta