Venerdì 26 Aprile 2024

Lazio, a lavoro per la cessione di Akpa Akpro. Ci sono tre piste ancora aperte

L'ivoriano è in uscita, ma non ci sono ancora proposte concrete

Non è arrivata nessuna offerta per Akpa Akpro

Non è arrivata nessuna offerta per Akpa Akpro

Roma, 28 agosto 2022- Il mercato della Lazio non è mai stato così movimentato: ad animare Formello ci sono state tante uscite e altrettante entrate che hanno rivoluzionato quasi del tutto la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Per chiudere in bellezza questa sessione di calciomercato manca ancora il grande nome per coprire il ruolo di terzino sinistro, ma la società sta lavorando anche a diverse uscite tra le quali quella di Akpa Akpro.

Cessione imminente

Ormai l'ivoriano non fa parte del progetto creato da Sarri: l'allenatore non gli concederà spazio nel corso di questa stagione e per questo la società ha deciso di metterlo sul mercato per trovargli una nuova destinazione. Fin qui però non sono arrivate tante proposte e l'unica realmente interessata è stata il Lecce, una prospettiva che però non interessa ad Akpa Akpro che ha declinato la corte della neopromossa. I discorsi in ogni caso non sono ancora chiusi, anche se è chiaro che il giocatore non accetterà di fare un passo indietro e tornare in Serie B come si era ipotizzato in un primo momento dopo la corte di alcuni club.

L'interesse in Serie A

Una nuova strada potrebbe essere aperta da Monza e Bologna, alla ricerca di un colpo last minute per chiudere questo mercato. Akpa Akpro infatti interessa alle due squadre che si sono mosse nelle ultime ore per bussare alla porta della Lazio: fin qui ancora nulla di concreto da poter valutare e non sono note neanche le offerte che vorrebbero presentare sulla scrivania di Claudio Lotito. L'affare potrebbe chiudersi proprio alla chiusura del mercato, ma c'è anche il rischio che il giocatore resti a Formello almeno per altri sei mesi.

Leggi anche - Roma, ufficiale Belotti