Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, Acerbi ritorna a disposizione di Sarri. Attesa per Lazzari

Il difensore può recuperare per il Porto, per il terzino invece almeno un mese di stop

Acerbi è pronto a tornare per la partita con il Porto

Acerbi è pronto a tornare per la partita con il Porto

Roma, 21 febbraio 2022- La difesa della Lazio adesso può respirare: entro pochi giorni Maurizio Sarri potrà avere a disposizione nuovamente Francesco Acerbi che ha quasi del tutto assorbito l'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi due mesi. Le alternative nella retroguardia cominciavano a mancare, soprattutto in vista della partita di ritorno degli spareggi di Europa League contro il Porto, dove i biancocelesti avranno bisogno dell'esperienza di tutti per poter ribaltare il risultato maturato in Portogallo.

Acerbi ci sarà contro il Porto

La bella notizia per Sarri è che Acerbi sarà arruolabile per la sfida di ritorno con il Porto. Non è certa la sua presenza in campo dal 1', ma l'incubo dell'infortunio è alle spalle e il difensore potrà aiutare la sua squadra in questo finale infuocato di campionato. L'ultima partita giocata è stata quella contro l'Empoli il giorno dell'Epifania che gli è costata una ricaduta in un problema che lo aveva già tormentato nelle settimane precedenti. Lo stiramento di secondo grado lo ha tenuto ai box per quasi due mesi e per accelerare il suo recupero Acerbi ha deciso di allenarsi con il suoi preparatore personale prima di rimettere piede a Formello per riprendere le sedute assieme ai suoi compagni.

Ancora box per Lazzari

Per un Acerbi in recupero, c'è un Lazzari che invece dovrà restare ancora a riposo per qualche periodo. Per lui nei giorni scorsi è stata evidenziata una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra, un problema piuttosto lungo da superarlo e che lo accompagnerà almeno fino alla fine di marzo. Il terzino si è infortunato nel corso della partita contro il Bologna, causando a Sarri una tegola non di poco conto: uno come lui è difficile da sostituire, soprattutto in campo europeo dove la Lazio ha risentito tanto delle manovre offensive del Porto. Sarà davvero complicato un recupero prima della prossima sosta per le nazionali o addirittura per il derby previsto il prossimo 20 marzo.

Leggi anche - Roma, il Milan punta Veretout