Giovedì 25 Aprile 2024

Inter, via al rinnovo di Lautaro: ingaggio da top player

Il club nerazzurro, respinti gli assalti del Barcellona, è pronto a blindare il suo attaccante

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez

Milano, 6 ottobre 2020 – E’ il momento di rinnovare, dopo aver scampato l’assalto invernale del Barcellona. Lautaro Martinez ha iniziato il campionato a suon di gol e si candida a essere protagonista della stagione interista, a patto che il suo contratto venga adeguato a livelli più alti. Attualmente il toro argentino non ha un ingaggio da top player, ma per rendimento è come se lo fosse e sono partite le trattative con il club per il rinnovo.

VIA ALLE TRATTATIVE – Da tempo si parla a Milano del rinnovo di Lautaro Martinez, soprattutto dall’inizio dell’estate in avanti dopo che si è capito che il Barcellona non avrebbe avuto le risorse per acquistarlo. Pressing forte dei blaugrana in inverno, poi il Covid ha bloccato gli investimenti di tanti e la clausola rescissoria è diventata insostenibile per il Barcellona che invece ha provato a chiedere sconti su sconti tentando anche a inserire contropartite tecniche. Nulla di fatto, l’Inter non avrebbe mai ceduto Lautaro sotto prezzo e la resistenza ha pagato dopo l’ottimo inizio di stagione. Ma si sa, se il Barcellona chiama es i resiste dopo diventa necessario adeguare il contratto al valore di mercato. Via dunque alle trattative per il rinnovo del toro argentino.

TOP PLAYER – Lautaro è ormai uno dei top player della squadra e anche sul suo contratto andrà adeguato ai livelli più alti della rosa. Nell’Inter c’è Lukaku nella fascia più alta, ma anche Sanchez, che guadagna più di 6 milioni ma è riserva di Lautaro. Il suo entourage è pronto a dialogare con l’Inter che dovrà, però, formulare l’offerta giusta. Si partirà dunque da una base di 5 milioni di euro più bonus per arrivare alle cifre dei top player in casa Inter, in una trattativa che non dovrebbe subire particolari patemi e in cui ci si potrà trovare a metà strada tra la proposta dell’Inter e la richiesta, giustamente alta, del suo entourage. E anche lo stesso giocatore, messe da parte le distrazioni di mercato, appare più sereno e incisivo dopo aver accarezzato l’idea di giocare al fianco di Leo Messi. Lautaro-Inter, si va avanti con il rinnovo e per un futuro ancora assieme.