Venerdì 26 Aprile 2024

Lautaro Martinez, Eto’o avvisa il Barcellona. "Perché abbassare i gradi di Suarez?"

L’ex attaccante nerazzurro, tra i reduci del Triplete, a difesa dell’uruguagio Luis Suarez: merita rispetto

Samuel Eto'o

Samuel Eto'o

Milano, 11 giugno 2020 – Un grande ex di Barcellona e Inter si schiera al fianco di Luis Suarez. Samuel Eto’o, vittorioso sia in Catalogna, ma soprattutto a Milano con il Triplete, è perplesso sul possibile approdo di Lautaro Martinez in blaugrana che andrebbe ad oscurare i gradi dell’uruguagio, colonna portante della squadra da anni a questa parte. Per Eto’o Suarez è il generale dell’attacco del Barcellona e andrebbe preservato.

CHIEDO RISPETTO – La domanda che si pone il camerunense è: se Suarez resta al Barcellona, perché inserire anche un giocatore come Lautaro nello stesso ruolo? Due top player contemporaneamente col rischio di abbassare i gradi di generale dell’uruguagio. “Io adoro Luis – ha affermato Eto’o a Radio Catalunya – Nel suo ruolo è tra i migliori al mondo, un generale che non può essere paragonato a nessuno”. Insomma, per Eto’o Suarez sarebbe ancora il titolare anche qualora arrivasse Lautaro Martinez, nonostante l’argentino conservi un potenziale da top player. Va bene rinforzarsi e creare competizione in squadra, ma oscurare Suarez per Eto’o sarebbe troppo: “Lautaro ha grandissimo potenziale e il Barcellona è giusto che si rinforzi, ma non si può dimenticare quanto fatto da Suarez in questi anni – il ragionamento del camerunense – Luis ha scritto la storia recente del Barcellona e gli va riconosciuto, per me ci sono giocatori che vanno rispettati per quanto fatto e Suarez è tra questi”.

LA SITUAZIONE NON CAMBIA – Dal punto di vista della trattativa, non ci sono novità tra Barcellona e Inter. I dirigenti nerazzurri non si spostano di una virgola ‘clausola o niente’, il Barcellona idem – probabile lasci scadere i termini – ma dalla Catalogna non si molla presa, convinti che si possa trovare una soluzione economica diversa più avanti, considerando anche che il mercato estivo sarà traslato di un mese in avanti. Marotta nel frattempo tiene caldo il mercato dei possibili sostituti con Alvaro Morata tra i preferiti. Con gli introiti dalla possibile cessione di Lautaro Martinez, la dirigenza nerazzurra potrebbe investire 60-65 milioni di euro per lo spagnolo in forza all'Atletico Madrid.