Giovedì 25 Aprile 2024

Napoli, Koulibaly: “Mi auguro Sarri resti”

Il difensore azzurro: “Il tecnico vive di calcio, possiamo crescere”

Kalidou Koulibaly

Kalidou Koulibaly

Napoli, 12 maggio 2018 – Nebuloso il futuro di Sarri dopo le recenti incomprensioni con il presidente De Laurentiis, ma i giocatori sembrano schierarsi dalla parte del tecnico. Il primo a farlo è stato Kalidou Koulibaly, intervistato oggi da 'Sky': “Spero si continui con Sarri – ha ammesso – La scelta dipende da lui e dal presidente ma per il gruppo sarebbe importante proseguire. Vive di calcio, vuole la perfezione e noi potremmo crescere ancora tanto con uno staff così”. Insomma, se Sarri andasse via quanti giocatori resterebbero al Napoli? Tutte domande che dovrà porsi il presidente, anche se la decisione è in parte nelle mani di Sarri stesso.

GOL A TORINO INDIMENTICABILE – Nella mente di Koulibaly rimarrà comunque quel a Torino, pur inutile ai fini dello scudetto: “Ricordo l’abbraccio dei compagni, una scena meravigliosa – ha proseguito – Peccato per lo Scudetto, io ci ho sempre creduto anche quando eravamo distanti. Forse a Firenze abbiamo mollato inconsciamente dopo aver visto la Juve a Milano. Ad ogni modo siamo tutti colpevoli perché non abbiamo avuto la reazione giusta e questo ci servirà da lezione per il prossimo anno”. Ma il futuro di Koulibaly sarà ancora a Napoli? Kalidou non si sbottona, ma dichiara amore verso la città: “Sono arrivato giovane e a Napoli sono cresciuto come uomo diventando pure papà. L’affetto della gente è straordinario, non lo avrei mai immaginato. La fiducia che ho avuto qui non l’avrei ottenuta da altre parti, sono nel posto giusto al momento giusto. Il mio valore? Non ci penso, io lavoro sul campo e basta”.

ANCORA VERDI – In tema di mercato, il Ds Giuntoli continua a lavorare in ottica prossima stagione. Uno degli obiettivi resta Simone Verdi del Bologna, giocatore che gli azzurri avevano in mano già a gennaio ma poi sfumato per la volontà di rimanere in Emilia. Giuntoli ci riprova, ancora con 25 milioni e un contratto di 5 anni al giocatore, ma sulla punta c’è anche la Roma che dovrebbe cedere El Shaarawy proprio per ottenere le risorse necessarie a prendere Verdi.