Mercoledì 24 Aprile 2024

Karsdorp e il certificato medico: le ultime sul caso che agita la Roma

Sempre più intricata la vicenda del giocatore olandese

Karsdorp ha presentato un certificato medico alla Roma

Karsdorp ha presentato un certificato medico alla Roma

Roma, 23 novembre 2022- Si fa sempre più intricata la situazione che riguarda Rick Karsdorp, assente ingiustificato alla ripresa degli allenamenti a Trigoria. Il giocatore olandese ha presentato un certificato medico alla Roma spiegando il suo mancato ritorno in Italia con un disagio psicologico: i giallorossi hanno mostrato la loro vicinanza, ma vorrebbero che l'esterno si faccia visitare anche dallo staff medico della squadra.

Un certificato medico

All'assenza ingiustificata a Trigoria è seguita una multa indirizzata a Karsdorp che dopo giorni di silenzio ha risposto alla Roma: il giocatore ha presentato al suo club un certificato scritto da un suo medico di fiducia in Olanda, nel quale è certificato che soffre di un disagio psicologico che non gli permette di tornare subito agli ordini di Jose Mourinho. L'esterno ha spiegato così il suo mancato ritorno alo centro di allenamento ma anche in questo modo rischia di contravvenire agli obblighi del suo contratto. In ogni caso la rottura è ormai insanabile e l'unica strada percorribile sembra essere quella della cessione.

La riposta della Roma

Non si è fatta attendere la risposta del club al certificato medico presentato da Karsdorp. La Roma ha mostrato subito vicinanza per le condizioni psicologiche del giocatore e si è detta disposta ad aiutarlo, a patto che l'olandese torni in Italia per farsi visitare dallo staff medico della squadra per capire quale sia davvero il quadro della situazione. Nuovi sviluppi si attenderanno nei prossimi giorni, dato che questa storia è destinata a continuare ancora per un po'. 

Leggi anche - Qatar 2022, Rabiot show con la Francia. Presto il rinnovo con la Juve