Venerdì 26 Aprile 2024

Juventus, il ritorno di Pogba: "Scelta di cuore. Scudetto l'obiettivo, Champions un sogno"

Il francese è stato presentato ufficialmente: "Sono pronto a fare meglio di prima. Ho fame di vittorie"

Il saluto di Pogba ai tifosi juventini

Il saluto di Pogba ai tifosi juventini

Torino, 12 luglio 2022 - Sorriso a 32 denti e una voglia matta di tornare a indossare sul campo la maglia della Juventus. Nel giorno della sua presentazione ufficiale, Paul Pogba si è detto entusiasta di essere di nuovo in quella Torino - ovviamente sponda bianconera - che considera come casa. Il francese ha addirittura definito "da sogno" questo suo rientro alla Vecchia Signora. "Quando ero a Manchester e vedevo che i tifosi mi mandavano un messaggio, ero felice, ma ero concentrato sullo United. Nella scorsa stagione però ho pensato tanto alla possibilità di tornare e alla fine è successo davvero. Sono contento e l'accoglienza della gente è stata da sogno".

Juventus, per Cambiaso visite e poi prestito

Scelta di cuore

Nella scelta del campione del Mondo nel 2018 con la propria Nazionale ha influito eccome la presenza sulla panchina dei piemontesi di Massimiliano Allegri. "Ho parlato sempre con lui. Con il mister c'è un grande rapporto. Ho avuto tanti anni belli assieme a lui - ha sottolineato il centrocampista classe '93 - La Juventus è sempre stata la mia prima scelta. C'erano altre offerte, è vero, ma il mio cuore mi ha riportato a Torino. Non vedo l'ora di iniziare, di aiutare la squadra e voglio fare meglio di prima". Quando gli è stato chiesto della pressione nel rimettersi addosso la casacca della Vecchia Signora, peraltro la numero 10, Pogba non ha avuto dubbi: "Non ce n'è. Ho vissuto tante stagioni bellissime qua alla Juve. Poi ho deciso di andare a Manchester, dove sono cresciuto fino a diventare un uomo. Non mi sono mai pentito di aver fatto quella scelta. Adesso ho grande fiducia per questo ritorno in bianconero". 

Obiettivo Scudetto

Qualcosa allo United però non ha funzionato. "Sono stati un po' di fattori: allenatore, squadra e posizione. Ma ora mi sento un altro. Voglio vincere, a cominciare dallo Scudetto. Non vedere la Juventus trionfare è stato strano. La Champions League? Dobbiamo crescere a livello europeo. Abbiamo tutti questo sogno di conquistare la Champions, ma il nostro obiettivo deve essere il campionato". 

Leggi anche: Inter, ecco la nuova maglia