Martedì 16 Aprile 2024

Juventus, Di Maria: "Mi hanno cercato e aspettato a lungo. Un altro anno? Vediamo"

L'argentino è stato presentato: "Mondiale? La mia testa è solo per la Juve, la Nazionale verrà dopo"

Angel Di Maria

Angel Di Maria

Torino, 11 luglio 2022 - E' un Angel Di Maria estremamente motivato, entusiasta di essere a Torino e riconoscente verso la Juventus che lo ha aspettato per 40 giorni, quello che si è presentato in sala stampa per la sua prima conferenza da calciatore bianconero. L'argentino ha firmato un annuale con la Vecchia Signora, ma non ha escluso che la sua permanenza all'ombra della Mole posso prolungarsi. "Non si sa mai. Nel calcio cambia tutto velocemente. Mi hanno trattato benissimo e questo influisce su come mi sento. Adesso penso a questa stagione, a vincere lo Scudetto e tutto quello che si può vincere", ha sottolineato l'ex Paris Saint Germain.

Juventus, per Cambiaso visite e poi prestito

Capitolo Nazionale

Uno dei passaggi più importanti è stato senza dubbio quello legato a come si sia sviluppata la trattativa. "La Juventus è la società che mi ha cercato con più insistenza e con la quale ho parlato fin dall'inizio. Avevo tanta voglia di venire. Ho avuto dei contatti con il Lisbona, ma credo solo per l'amicizia che mi lega a Rui Costa. Quando un club come quello bianconero fa questo tipo di pressing per averti, è impossibile dire di no. La Juve è la Juve. Ho tardato un po' ad accettare solo per questioni familiari. Volevo terminare l'annata con il Psg e le vacanze prima di tuffarmi in questa nuova avventura". Il nuovo numero 22 a disposizione di Massimiliano Allegri ha negato qualsiasi tipo di legame fra la decisione di accettare la corte della Vecchia Signora e il Mondiale che andrà a disputare in inverno con l'Argentina. "Ho scelto la Juve perché è il club più importante in Italia e ha tutte le carte per poter vincere tutti i titoli. La mia testa è solo per la Juve, la Nazionale verrà dopo. il Mondiale è sicuramente tra le cose più importanti che possano capitare nella carriera di un giocatore, ce l'ho sempre in testa ma ora sono qui e cercherò di fare il massimo per la Juve". 

Gli ex bianconeri

Fra i giocatori che hanno scritto la storia bianconera con i quali si è sentito prima e dopo la firma, Di Maria ha citato Gigi Buffon e Paulo Dybala. "Ho un bel rapporto con Buffon, ci ho parlato anche quando ho firmato e ci teneva che venissi alla Juve. Paulo mi ha detto che arrivavo in una squadra importante, ma che allo stesso tempo è come una famiglia. E' quello che sto percependo, mi hanno trattato tutti molto bene". 

Leggi anche: Inter, i ragionamenti in difesa