Venerdì 26 Aprile 2024

Juventus, operazione alla spalla riuscita per de Ligt. Ufficiale l'addio di Matuidi

Il difensore olandese rientrerà fra tre mesi. Intanto il club bianconero ha annunciato la partenza del centrocampista francese

Matthijs de Ligt

Matthijs de Ligt

Torino, 12 agosto 2020 - Un compleanno sotto i ferri per Matthijs de Ligt. L'olandese della Juventus, che spegne oggi 21 candeline, si è sottoposto in giornata a operazione chirurgica. D'altronde lo aveva preannunciato subito dopo l'eliminazione dalla Champions League: l'intervento a quella spalla destra lussatasi a novembre in occasione della sfida di Bergamo con l'Atalanta e che ha continuato a creare problemi al difensore bianconero per il resto della stagione, non era più rimandabile. 

"Questa mattina Matthijs de Ligt è stato sottoposto a intervento chirurgico di stabilizzazione della spalla destra, presso la clinica UPMC Salvator Mundi di Roma - fa sapere in una nota il club campione d'Italia - L’intervento eseguito dal dottor Volker Mushal, coadiuvato dai dottori Bryson Lesniak e Fabrizio Margheritini, alla presenza del responsabile sanitario della Juventus Luca Stefanini, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono di circa tre mesi". 

Ciò significa che il nuovo corso di Andrea Pirlo comincerà senza una certezza là dietro. Dopo un inizio stentato, de Ligt si è guadagnato il posto da titolare con una serie di prestazioni di spessore, dimostrando di valere eccome l'investimento dell'estate scorsa da 75 milioni più 10,5 di oneri accessori. Complici anche i problemi fisici occorsi a Chiellini e Demiral, l'ex Ajax ha chiuso la sua prima annata all'ombra della Mole con 39 presenze e quattro gol messi a segno. Adesso per il giovanissimo centrale si prospetta un stop ai box fino alla metà di novembre. Ciò significa che la Vecchia Signora dovrà fare a meno di lui per l'inizio del campionato e probabilmente per le prime tre gare della fase a gironi della Champions League. 

Nel frattempo, la Juventus ha annunciato la separazione con Blaise Matuidi: dopo la rescissione consensuale con il club bianconero, il centrocampista francese si trasferirà all'Inter Miami, società della Mls in mano a David Beckham.