Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus-Khedira fino al 2021: "Vogliamo essere i migliori anche in Europa"

Ufficiale il rinnovo del centrocampista tedesco, intervenuto poi ai microfoni di JTV: "Se giochi nella Juve devi essere un campione. Allegri? Uno dei più bravi allenatori in circolazione"

Sami Khedira festeggiato dai compagni

Sami Khedira festeggiato dai compagni

Torino, 12 settembre 2018 - La Juventus e Sami Khedira insieme fino al 2021: è ufficiale il prolungamento del centrocampista tedesco, in bianconero dal 2015. "E' un giorno importante e sono molto contento, ho firmato un nuovo contratto con la Juventus, quindi è una giornata fantastica per me - le parole del numero 6 a JTV - Ho detto molte volte che dopo aver lasciato il Real Madrid ho pensato che non sarebbe stato semplice trovare un club in cui avrei potuto raccogliere nuove sfide, poi ho trovato la Juventus e sono molto felice. E' il mio quarto anno e ho intenzione di rimanere qui a lungo, è per questo che ho rinnovato il contratto".

SULLA JUVENTUS - Ma cosa rappresenta la Juventus per Khedira? "E' sufficiente uscire per strada oppure scendere in campo allo Stadium per capire cosa significhi indossare questa maglia, è qualcosa di speciale. Devi lottare per questa maglia e portarla con orgoglio ed è quello che faccio - sottolinea il classe '87 - Per questo sono molto felice del fatto che siamo riusciti a trovare un nuovo accordo per i prossimi anni affinché io possa continuare a giocare per la Juventus. Questa società è sinonimo di grande storia e se giochi nella Juventus devi essere un campione, devi sempre dare il massimo ed essere fiero di giocare per questo club, perché è il migliore in Italia e spero che presto sarà anche il migliore in Europa".   OBIETTIVO CHAMPIONS - Già, l'Europa, non solo più il grande sogno, ma il grande obiettivo della Vecchia Signora. "Negli ultimi quattro anni la Juventus ha perso per due volte la finale di Champions League, ma se arrivi per due volte in finale nell'arco di quattro anni vuol dire che la squadra è forte ma per vincere serve qualcosa di speciale. Spero ci riusciremo, con Cristiano, anche se averlo in squadra non significa automaticamente vincere la Champions League ma lui è speciale, ti aiuta e ti motiva a competere ad alti livelli - il messaggio di Khedira - Spero che attraverso il duro lavoro, quest'anno riusciremo a vincere la Champions League. Vincere lo Scudetto e la Coppa Italia è sempre difficile ed è chiaro che vogliamo continuare a farlo, ma siamo intenzionati a portare a casa anche la Champions. So che i giocatori, la società e soprattutto i tifosi sognano e dobbiamo lavorare per trasformare questo sogno in realtà". ELOGIO AD ALLEGRI - Infine, un pensiero sul rapporto con Massimiliano Allegri."Per me la cosa più importante è avere la fiducia dell'allenatore e dei compagni, è questo l'importante. Cerco anche di mostrare ai tifosi che sono orgoglioso di giocare per questo club e che in campo dò tutto perché voglio vincere ogni partita e fare delle buone prestazioni, questa è la cosa più importante. Sono felice di essere allenato da un grande allenatore come Allegri e di avere grandi compagni, questo mi aiuta molto - chiosa il tedesco - Il mister è una delle persone più intelligenti che abbia mai incontrato nel mondo del calcio. Forse ascoltando i media sembra che non sia un grande tecnico, ma per me è uno dei migliori in circolazione, non si vincono per caso quattro Scudetti e quattro Coppe Italia consecutivamente e non si raggiunge per caso la finale di Champions League per due volte in quattro anni".