Mercoledì 24 Aprile 2024

Nazionale Juve, Rabiot a riposo. Di Maria convocato dall'Argentina

Il francese, assente anche con il Monza, è costretto a saltare gli impegni di Nations League a causa di un problema muscolare. Di Maria e Paredes a disposizione per le amichevoli con Honduras e Giamaica

Adrien Rabiot

Adrien Rabiot

Torino, 16 settembre 2022 - La pausa per le Nazionali si avvicina e come le altre big, anche la Juventus si appresta a salutare buona parte degli elementi della sua rosa, con i calciatori sparsi in giro per il mondo. Fra questi però non ci sarà Adrien Rabiot. Il centrocampista bianconero, dopo la gara di Champions League con il Paris Saint Germain, ha accusato un problema muscolare che lo ha costretto a saltare le sfide con Salernitana e Benfica, e che lo terrà ai box anche per il match con il Monza e per gli impegni con la Francia, in campo contro Austria e Danimarca nelle partite di Nations League. "Vista l'evoluzione dell'infortunio muscolare al polpaccio sinistro di Adrien Rabiot, che non potrà partecipare al match di Serie A tra Juventus e Monza di domenica, Didier Deschamps ha deciso, in via precauzionale e dopo aver discusso con il giocatore e il dottor Franck Le Gall, di sostituirlo con Boubacar Kamara", si legge nel comunicato diffuso dalla Federcalcio transalpina. Rabiot potrà quindi tornare protagonista sul terreno verde di gioco non prima del 2 ottobre, giorno della sfida con il Bologna. 

Gli argentini

A differenza del classe '95, Angel Di Maria - pur essendo appena rientrato a disposizione di Massimiliano Allegri dopo il guaio emerso contro il Sassuolo e la nuova ricaduta post Firenze - è stato regolarmente convocato dal commissario tecnico dell'Argentina, Lionel Scaloni, per le amichevoli con Honduras e Giamaica. Nell'elenco compare anche il nome dell'altro juventino, Leandro Paredes, e di un ex bianconero come Paulo Dybala, quest'ultimo a segno anche ieri con la Roma in Europa League. 

Leggi anche: La vittoria della Roma in Europa League