Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, de Ligt in serata a Torino. Perin va al Benfica

Attesa per lo sbarco del difensore olandese nel capoluogo piemontese. Intanto la Vecchia Signora ha definito la cessione di Perin al Benfica

Matthijs de Ligt

Matthijs de Ligt

Torino, 16 luglio 2019 - A un anno esatto dall'arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino, la Juventus e i suoi tifosi sono in attesa dello sbarco all'aeroporto di Caselle di un altro rinforzo di lusso. Matthijs de Ligt arriverà in Italia in serata, mentre domani il giocatore svolgerà i test fisici al J Medical, per poi firmare il ricchissimo contratto che lo legherà per i prossimi cinque anni alla Vecchia Signora. Il difensore classe '99 sarà il quarto acquisto più dispendioso della storia bianconera, visto che all'Ajax andranno circa 75 milioni. Da capire invece se nel contratto dell'ormai ex capitano dei lancieri verrà inclusa una clausola rescissoria e a quanto ammonterà (si parla di 150 milioni).

Quel che è certo è che il club campione d'Italia si è assicurato uno dei centrali più forti che ci siano in circolazione. Un colpo di mercato che, fatte comunque le debite distanze dal punto di vista della ridondanza mediatica, vale quasi quanto quello di Ronaldo. Ma se CR7 rappresenta esclusivamente il presente, de Ligt è anche il futuro della retroguardia piemontese. Maurizio Sarri lo aspetta a braccia aperte, pronto per renderlo il nuovo leader difensivo assieme a Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. Il giovanissimo olandese ha già dimostrato con la maglia dell'Ajax e con quella della propria Nazionale di avere la personalità per compiere il grande salto alla Juventus, dove le pressioni saranno tutt'altre rispetto a quelle che aveva ad Amsterdam.

Il giocatore, nonostante gli appena vent'anni, ha le spalle larghe per reggere il peso dell'investimento che i bianconeri hanno fatto per lui. Intanto, per un de Ligt che si appresta a iniziare l'avventura a Torino, c'è un Mattia Perin che nelle prossime ore volerà alla volta del Portogallo. L'ex portiere del Genoa ha trovato l'intesa con il Benfica, che lo acquisterà in prestito con obbligato di riscatto fissato a 15 milioni dalla Juve. Pare destinato a compiere il percorso inverso invece Joao Ferreira, terzino destro portoghese classe 2001. Valutato circa 12 milioni, il giocatore arriverà alla Vecchia Signora con la stessa formula di Perin per rinforzare la Primavera di Lamberto Zauli, ma che si allenerà anche con la Prima Squadra.