Venerdì 26 Aprile 2024

Juventus, Alex Sandro infortunato. Emergenza in difesa?

La Juventus deve fare i conti con un nuovo infortunio, i terzini restano una costante emergenza

Alex Sandro è uscito cl Parma per infortunio

Alex Sandro è uscito cl Parma per infortunio

Torino, 20 gennaio 2020 - La Juventus deve fare ancora i conti con le difficoltà numeriche per quanto concerne i terzini. Nella partita contro il Parma Alex Sandro è uscito dopo pochi minuti per infortunio lasciando il campo a Danilo per via di un colpo al costato preso durante il riscaldamento. La botta ha fatto sentire dolore al brasiliano che non è riuscito a completare la gara, tanto da far scattare la preoccupazione attorno a lui.

In vista di un periodo comunque denso di impegni vista la presenza della Coppa Italia contro la Roma in settimana, preoccupa la condizione del brasiliano che potrebbe essere in dubbio per i prossimi due incontri. Anche perché De Sciglio è ancora fuori causa e di fatto le uniche scelte per gli esterni di difesa sono Danilo e Cuadrado. Insomma allarme rosso per un reparto che in generale non se la passa bene, visto quanto accaduto recentemente a Demiral e il recupero ancora non brevissimo di Giorgio Chiellini.

La Juventus farà degli accertamenti medici con la speranza di ottenere buone notizie per un Alex Sandro che in un momento così delicato della stagione risulta indispensabile. Il mercato difficilmente porterà qualcosa in quel reparto, dato che a oggi l'unico possibile movimento istantaneo è quello di Federico Bernardeschi nell'ipotetico scambio con Rakitic, che però, stando alle parole di Paratici, sembrerebbe esser stato solo un pensiero estivo.

Per la difesa invece non ci sono movimenti, forti forse delle certezze che si hanno sui tempi di Chiellini. E possibilmente dopo questa partita anche sulle condizioni di Alex Sandro, fondamentale da recuperare per questa settimana chiave.