Venerdì 26 Aprile 2024

Juventus, dalla situazione infermeria al mercato

I bianconeri, che stamani hanno ripreso ad allenarsi, sorridono per nascita del nuovo J Hotel, che sorgerà nell'area della Continassa. Capitolo mercato: Emre Can non chiarisce ancora quale sarà il suo futuro

Emre Can

Emre Can

Torino, 22 marzo 2018 - Dopo i quattro giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri, la Juventus è tornata ad allenarsi stamani al centro sportivo di Vinovo. Assenti i 14 nazionali, mentre Alex Sandro e Chiellini hanno continuato nelle terapie per recuperare dai rispettivi problemi fisici. Se non per il Milan, almeno per il Real Madrid lo staff bianconero conta di riaverli a disposizione. A proposito di Champions League: è ufficiale la diretta in chiaro della sfida fra i campioni d'Italia e d'Europa sul nuovo Canale 20 di Mediaset, che vedrà la luce proprio in occasione del match d'andata in programma all'Allianz Stadium il 3 aprile.

NASCE IL J HOTEL - Una prima assoluta, così come la nascita di un albergo nell'area della Continassa, che già conta oltre alla sede sociale della Juventus, anche il nuovo Juventus Training Center e la WINS (World International School). Il J Hotel, un esclusivo complesso alberghiero quattro stelle, si estenderà su un'area di 11.200 mq e disporrà di 138 camere, oltre ad area ristorazione, strutture meeting, SPA e parco. "La struttura - si legge nel comunicato diffuso dalla Vecchia Signora - sorgerà a poche centinaia di metri dall’Allianz Stadium e sarà adiacente al nuovissimo Juventus Training Center, ormai ultimato: a questo riguardo, un’intera ala della stessa sarà a disposizione della Prima Squadra della Juventus che si allenerà alla Continassa dalla prossima stagione 2018/2019".

CAPITOLO MERCATO - Insomma, i bianconeri sono proiettati già nel futuro, nonostante l'importanza di un presente nel quale ci sono ancora in ballo Scudetto, Champions e Coppa Italia. La dirigenza piemontese è al lavoro pure sul fronte mercato, dove vanno registrate le parole di Emre Can, oggetto del desiderio di Madama. "Tornare in Bundesliga? Perché no? Anche se devo ammettere che il livello si è abbassato notevolmente negli ultimi anni. La Premier League ha la possibilità di spendere più soldi sul mercato e questo è molto importante per i giocatori - racconta il centrocampista tedesco - Ora in Inghilterra sto facendo bene, ma anche la Liga è molto attraente, così come la Serie A, che è cresciuta negli ultimi anni, o la Ligue 1, diventata uno dei campionati più importanti in Europa".

Dalle dichiarazioni del giocatore del Liverpool trapela incertezza sulla prossima destinazione. La Juve resta fiduciosa, essendosi mossa con anticipo, ma in casi del genere occorre sempre una certa cautela. La proposta bianconera è sul tavolo di Emre Can, che a breve (ma non brevissimo) comunicherà la propria decisione a tutte le squadre interessate.