Giovedì 25 Aprile 2024

Under 21, Italia-Islanda 3-0. Sottil, poi doppietta di Cutrone

Bene gli azzurrini nella sfida di Ferrara valida per le qualificazioni agli Europei di categoria

Under 21, doppietta di Cutrone contro l'Islanda (Lapresse)

Under 21, doppietta di Cutrone contro l'Islanda (Lapresse)

Ferrara, 16 novembre 2019 - L'Italia Under 21 batte per 3-0 l'Islanda a Ferrara, nella partita valida per le qualificazioni agli Europei di categoria, e avanza nella classifica del girone che vede l'Irlanda prima con il vantaggio di tre punti, ma con due partite giocate in più. 

L'eroe della serata è Cutrone, che realizza una doppietta, dopo il gol del vantaggio nel primo tempo di Sottil. È la terza vittoria dell'Italia in quattro gare nel girone A, dove la squadra guidata da Paolo Nicolato resta imbattuta. Dieci punti in quattro partite per gli azzurrini, e con una difesa cotruita dal ct Nicolato che regge gli assalti con zero gol subiti fin qui. Nove invece i gol fatti: cinque al Lussemburgo, uno all'Armenia e tre stasera all'Islanda. Ma è lo 0-0 di Dublino contro l'Irlanda, dove Kean si è fatto espellere, a pesare nella classifica del girone. 

Italia al via con il tridente: Sottil a destra, Pinamonti al centro e Cutrone sulla corsia sinistra, ma pronto ad accentrarsi per far spazio a Sala. Al 32' la prima rete dell'Italia con Riccardo Sottil. L'ala della Fiorentina imbeccato da Pinamonti a due passi insacca. 

Gli azzurri giocano bene  e nella ripresa hanno diverse occasioni. Ma solo all'85' Cutrone mette il risultato al sicuro ribattendo in rete un colpo di testa di Scamacca. Poi a pochi secondi dal recupero arriva la terza rete azzurra, sempre con l'ex milanista e ora  del Wolverhampton che in contropiede fulmina il portiere islandese.