Under 21, doppietta di Cutrone contro l'Islanda (Lapresse)
Under 21, doppietta di Cutrone contro l'Islanda (Lapresse)

Ferrara, 16 novembre 2019 - L'Italia Under 21 batte per 3-0 l'Islanda a Ferrara, nella partita valida per le qualificazioni agli Europei di categoria, e avanza nella classifica del girone che vede l'Irlanda prima con il vantaggio di tre punti, ma con due partite giocate in più. 

L'eroe della serata è Cutrone, che realizza una doppietta, dopo il gol del vantaggio nel primo tempo di Sottil. È la terza vittoria dell'Italia in quattro gare nel girone A, dove la squadra guidata da Paolo Nicolato resta imbattuta. Dieci punti in quattro partite per gli azzurrini, e con una difesa cotruita dal ct Nicolato che regge gli assalti con zero gol subiti fin qui. Nove invece i gol fatti: cinque al Lussemburgo, uno all'Armenia e tre stasera all'Islanda. Ma è lo 0-0 di Dublino contro l'Irlanda, dove Kean si è fatto espellere, a pesare nella classifica del girone. 

Italia al via con il tridente: Sottil a destra, Pinamonti al centro e Cutrone sulla corsia sinistra, ma pronto ad accentrarsi per far spazio a Sala. Al 32' la prima rete dell'Italia con Riccardo Sottil. L'ala della Fiorentina imbeccato da Pinamonti a due passi insacca. 

Gli azzurri giocano bene  e nella ripresa hanno diverse occasioni. Ma solo all'85' Cutrone mette il risultato al sicuro ribattendo in rete un colpo di testa di Scamacca. Poi a pochi secondi dal recupero arriva la terza rete azzurra, sempre con l'ex milanista e ora  del Wolverhampton che in contropiede fulmina il portiere islandese.