Mercoledì 24 Aprile 2024

Italia-Brasile Under 17, dove vedere in tv i quarti del Mondiale

Gli Azzurrini in campo per la storia: di fronte i padroni di casa, sempre vittoriosi in questa rassegna iridata

Gli Azzurrini dell'Under 17

Gli Azzurrini dell'Under 17

Milano, 11 novembre 2019 - Il gran giorno è arrivato: alle 24 ora italiana gli Azzurrini dell'Under 17 affrontano il Brasile, padrone di casa in questi Mondiali. La sfida vale per i quarti di finale, traguardo raggiunto per la seconda volta dalla nostra selezione dopo il 2009. Ma adesso la squadra del commissario tecnico Carmine Nunziata non vuole assolutamente fermarsi. Massimo rispetto per i verdeoro, ma nessun timore reverenziale.

"Ai quarti di finale di un Mondiale non ci sono squadre favorite, sono sicuro che sarà una grande partita - le parole alla vigilia di Nunziata e di capitan Simone Panada - L’esperienza fatta in Irlanda con l’Europeo, dove siamo arrivati secondi, ci ha abituati ad emozioni forti e quindi non avremo problemi di questo tipo. Il Brasile? Ha cinque, sei individualità tecniche che sicuramente in futuro rivedremo in campo a più alti livelli. E’ una squadra che gioca con molta intensità, ma d’altronde è il livello generale di questo Mondiale dove anche la tattica è mediamente cresciuta". 

I sudamericani si presentano al match reduci da sole vittorie, l'ultima delle quali per 3-2 contro il Cile. Percorso netto insomma, ma l'Italia non è stata da meno, cedendo il passo solo all'ultima gara del girone con il Paraguay, quando la qualificazione al turno successivo era già in tasca. 

DOVE VEDERLA

Si scende in campo allo stadio Olimpico di Goiania, con la partita che sarà trasmessa in diretta da Rai Sport e Sky Sport 1. 

LA PROBABILE FORMAZIONE 

Italia (4-3-2-1): Molla, Lamanna, Dalle Mura, Pirola, Ruggeri; Brentan, Panada, Udogie; Gnonto, Tongya, Cudrig. All. Nunziata. A disp. Rinaldi (GK), Gasparini (GK), Arlotti, Capone, Giovane, Moretti, Riccio, Boscolo, Barbieri, Oristanio.